Porta Elisa News

Nuccilli: "Martinelli mi ha detto che a fine mese la Lucchese ribalterà la sentenza sulla fideiussione"

mercoledì, 20 marzo 2019, 23:11

di fabrizio vincenti

Alessandro Nuccilli è convinto di farcela. Questione di giorni e la Lucchese sarà sua, nonostante non riesca a farsi rispondere al telefono dal sindaco Tambellini e nemmeno il presidente della Lega Pro Ghirelli lo degni di attenzioni replicando ai suoi messaggi.  Abbia capito o meno di non essere gradito, va avanti. E assicura il rapido acquisto della Lucchese. Rapido o forse meno rapido del previsto 25 marzo. E' lui stesso a contattare Gazzetta Lucchese. 

"Il sindaco Tambellini non mi ha ancora richiamato nonostante abbia parlato più volte con la sua segreteria – tuona – e nemmeno Ghirelli ha risposto ai miei messaggi: a che gioco giocano? Vogliono far fallire la Lucchese?".

Se non lo sa lei..

"Ho anche chiesto gli estremi di un conto corrente dove poter versare denaro per le spese urgenti, ma non mi è stato dato sino a oggi". 

Può versarli su quello di Lucca United che sta raccogliendo fondi.

"Ah sì? Allora ricercherò l'Iban e farò così. Del resto a versare soldi sul conto della Lucchese ho qualche dubbio".

Non una bella pubblicità per i suoi interlcutori da cui vuol acquistare la Lucchese.

"Guardi Castelli mi pare una persona perbene, Ottaviani è un bancario, semmai sul terzo, Ceniccola, ho qualche dubbio, non mi è piaciuta nemmeno la sua uscita su possibili acquirenti alternativi a me, ma come ha detto il mio avvocato anche il mio nome è chiacchierato". 

Finito le verifiche contabili?

"Siamo a buon punto, per quanto mi riguarda l'affare si fa, ma c'è ancora un passaggio da fare".

Quale?

"Capire che fine fa la vicenda della fideiussione. Ho parlato oggi a lungo con Fabrizio Martinelli (braccio destro di Arnaldo Moriconi ndr) e mi ha assicurato che a fine mese in appello la Lucchese ribalterà tutto. Martinelli deve parlare anche con il mio avvocato e se quest'ultimo sarà convinto, andremo avanti subito e chiuderemo. I conti sono quelli che più o meno sapevamo".

Non le conveniva evitare di fissare al 25 marzo il termine ultimo, visto che la sentenza sulla fideiussione arriva pochi giorni dopo?

"Se ricevo il via libera dal mio legale, si chiude. Altrimenti dirò a Castelli che intendo attendere quella sentenza e che va spostata la data ultima di validità del precontratto. Sennò se la tengono".

 

 



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 22 aprile 2019, 17:38

L'ennesima settimana di passione rossonera

Nella settimana cominciata la Lucchese verrà nuovamente penalizzata, stavolta per i mancati pagamenti di stipendi e contributi a marzo, sul campo c'è la partita spareggio di Chiavari contro l'Albissola, mentre sul fronte societario Stefano Ulisse dovrebbe incontrarsi con Moriconi, per valutare scenari tutti da scoprire


sabato, 20 aprile 2019, 08:18

Ceniccola: "Sulla fideiussione, ricorso al Collegio di Garanzia del Coni e forse al Tar"

Il consulente dimissionario, ma ancora al centro della situazione societaria e al fianco del proprietario Aldo Castelli, assicura che la vicenda fideiussione non è ancora finita: "Attendiamo le motivazioni, ma ho letto la documentazione portata dalla Lega Pro e mi pare debole.



venerdì, 19 aprile 2019, 16:46

Qui Porta Elisa, allenamento defaticante e appuntamento a martedì

I rossoneri hanno svolto una seduta defaticante e si sono dati appuntamento a martedì dopo Pasqua per iniziare la preparazione per la gara decisiva di Chiavari contro l'Albissola dove si attende un gran numero di tifosi


giovedì, 18 aprile 2019, 23:04

Obbedio: "Andremo ai play out, ma il 10 maggio inizia un altro campionato..."

Il direttore sportivo pensa al campo ma anche all'udienza prefallimentare prevista il 10 maggio: "Ai giocatori ho detto anche stasera di alzare la testa perché loro si meritano tutto il nostro rispetto e che si meritano assolutamente di giocarsi la salvezza con il playout. Devono assolutamente reagire"