Porta Elisa News

Mister Langella: "Pisa grande squadra, ma non sempre vince chi è favorito"

venerdì, 8 marzo 2019, 12:35

di diego checchi

Giovanni Langella è carico per il derby con il Pisa e si dice convinto che la sua squadra non avrà nessun timore della formazione di D’Angelo: se la giocherà fino in fondo. Il derby, del resto, è una partita particolare, ma la Lucchese l’ha preparata bene. In una situazione del genere può sembrare assurdo parlare di calcio, ma cercando di rimanere sul tema del pallone, il Pisa arriva da due gare impegnative, la Lucchese non gioca da due settimane. In che condizioni arriverà la squadra neroazzurra?

“Innanzi tutto il Pisa arriva da un periodo buono, sono in una condizione mentale e fisica eccellente, si sono rinforzati tantissimo, hanno cambiato sistema di gioco, ma sarà un derby, quindi mi auguro una grande partita. Non sempre vince chi è favorito perché spesso ci sono situazioni che vanno oltre alle qualità delle squadre. Vincere sarebbe una bella soddisfazione per noi e per tutta la città”.

Gli unici interessati alla Lucchese sembrano essere i tifosi.

“Da campano non credevo di trovare una situazione del genere a Lucca, perché di solito si dice che al Sud c’è più passione. Mentre qui ho ritrovato una grande passione e un pubblico amorevole”.

Non servono tante parole per preparare questa gara.

“Questa è una gara che tutti vorrebbero giocare. Giocheremo con la migliore formazione possibile perché avremo tutti a disposizione. Tutti i giocatori sono carichi. Dovremo fare la nostra partita consapevoli delle difficoltà ma senza paura dell’avversario”.

Potrebbe essere la partita di De Feo? E quali dubbi di formazione ci sono? La condizione di Falcone?

“Per quanto riguarda Falcone ha lavorato a parte per un problema alla coscia ma è risolvibile. Per quanto riguarda De Feo è probabile che possa scendere in campo. Io lo reputo importantissimo come tutti i nostri cinque attaccanti che stanno molto bene”.

Dato che il Pisa ha un giocatore come Minesso dietro le punte, metterete una marcatura a uomo su di lui? E Kabashi è stato tesserato?

“Kabashi ci potrebbe dare una grande mano, ma non sappiamo niente da nessun indirizzo e-mail. Il Pisa ha cambiato sistema di gioco, ha inserito 3-4 giocatori importanti, con una campagna acquisti ottima. Una marcatura a uomo su Minesso non credo, dato che noi giochiamo con un vertice basso”.

È stimolante andare a giocare sapendo di essere sfavoriti, senza sapere che fine farà la Lucchese?

“Conoscendo D’Angelo so che non sta sottovalutando questa gara. È molto più facile per loro preparare una gara contro Entella e Pro Vercelli che contro una Lucchese in questa situazione”.

Noi non crediamo alla fine della Lucchese.

“Io sono fiducioso per natura e spero che qualcuno ci salvi e ci faccia finire il campionato nel modo più dignitoso possibile. Nel momento in cui saremo nelle condizioni di salvarci, lo faremo senz’altro”.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta