Porta Elisa News

Lucchese, i giocatori mettono in mora la società

martedì, 5 marzo 2019, 21:25

Dopo aver atteso inutilmente un segnale, dopo aver sperato di riuscire a poter interagire con una proprietà fantasma mentre la vecchia faceva muro dicendo che non era più affar suo, dopo aver visto che i contributi dei mesi di novembre e dicembre non sono stati pagati, i giocatori rossoneri hanno deciso di mettere in mora la società. Quella che pare ancora essere, almeno formalmente, responsabile della situazione.

Nei giorni scorsi, assistiti dall'Associazione italiana calciatori, hanno fatto partire le lettere di messa in mora degli stipendi di gennaio. Che a termine di contratto nazionale dei calciatori, per la Serie C, devono essere versati dal primo giorno del mese successivo a quello di competenza per quanto per evitare punti di penalizzazione bastino i pagamenti bimestrali. I tempi concessi per regolarizzare quanto dovuto sono di venti giorni. 

Un segnale chiaro alla società che sta latitando ogni giorno di più e che in prospettiva, ma non nell'immediatezza,  potrebbe permettere di chiedere lo svincolo. Ma prima di tutto, con questa mossa, i giocatori, che ogni giorno stanno continuando a dimostrare un attaccamento commovente ai tifosi e ai colori, provano a richiamare la società alle proprie responsabilità. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta