Porta Elisa News

"L'imprenditore milanese che vuol rilevare la società esiste, parola di avvocato e di assessore"

domenica, 3 marzo 2019, 08:22

di fabrizio vincenti

"L'imprenditore milanese che vuol rilevare la società esiste e la trattiva è ancora in piedi, parola di avvocato e di assessore". Lo afferma l'avvocato del foro di Catania Dario Saggio, procuratore calcistico con la Star Group Srl, che è anche assessore allo Sport a Lentini, in provincia di Siracusa, e che rappresenta l'imprenditore milanese, il cui interesse per la Lucchese fu manifestato da Arnaldo Moriconi durante l'incontro avvenuto a inizio febbraio a casa del sindaco Tambellini. Un interesse che in questi giorni è tornato alla ribalta, secondo le informazioni in nostro possesso. E proprio a Gazzetta Lucchese Saggio si è rivolto, telefonando per precisare i contorni della trattativa, anche se preferisce non rivelare il nome del soggetto interessato. 

"Vi ho chiamato per fare chiarezza – spiega – perché alcune cose che ho letto non consentono di avere un quadro preciso. Rappresento questo imprenditore che da fine gennaio ha iniziato a lavorare per l'acquisizione della Lucchese".

E' possibile saperne il nome?

"Per il momento no, posso dire che ha interessi nel settore immobiliare e finanziario, che a Milano è un nome conosciuto e che ha già fatto calcio, anche in società di importanza maggiore della Lucchese".

Capisce che in questo momento tutta l'opinione pubblica ha bisogno di certezze e non di misteri?

"Lo capiamo perfettamente, e non a caso a Moriconi ci siamo presentati di persona insieme allo stesso imprenditore, che non ha nulla da nascondere, anzi tra le richieste poste sul tavolo c'è quella che riprenda la società dagli attuali proprietari romani per poi cederla, proprio per rompere con quanto accaduto in questi mesi". 

Già, ma Moriconi ha più volte fatto capire che non intende rientrare in possesso della Lucchese e proprio per questo aveva avanzato al sindaco l'ipotesi di trovare qualcuno da qui a giugno.

"A noi non ha escluso la possibilità, semmai l'ha condizionata alla trattativa stessa". 

Perché il suo assistito non vuole entrare subito?

"Perché la vendita sarebbe condizionata, ovvero pienamente efficace a fine stagione, una volta salva la Lucchese e chiarite alcune situazioni, prima di tutto quella legata alla fideiussione. Non c'è nessuna intenzione di rimanere nell'ombra, al punto che sono state richieste due cariche apicali in società sin da subito e una riguarderebbe proprio lui, che dunque si mostrerebbe subito alla città e ai tifosi".

A proposito di città, avete sentito il sindaco?

"Ho avuto con lui un colloquio telefonico, ci dovevamo risentire, in ogni caso a lui non ho avuto ancora modo di dire chi sia l'imprenditore interessato".

Moriconi ha l'1 per cento della Lucchese, perché vi siete rivolti a lui?

"Perché siamo convinti che attraverso di lui si possa arrivare all'acquisto della società".

La trattativa è ancora in piedi?

"Per noi è ancora in piedi".

 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione


martedì, 23 aprile 2024, 06:31

Nuovo Porta Elisa, ecco i motivi che hanno portato allo stop

Pubblicata la deliberazione della giunta comunale che ha portato allo stop (in attesa di eventuali controdeduzioni di Aurora Immobiliare, della Lucchese e del Consorzio Santa Rita) al project financing per il rifacimento del Porta Elisa. Ecco i punti che secondo l'analisi degli uffici comunali non rispettano le prescrizioni



lunedì, 22 aprile 2024, 14:32

Nuovo Porta Elisa: così com'è, non va

Concluso l'esame da parte degli uffici comunali e dei consulenti esterni del progetto definitivo presentato da Aurora Costruzioni e dalla Lucchese: una larghissima parte delle prescrizioni della Conferenza dei servizi non sono state adempiute, ma sarà possibile presentare ulteriore documentazione


domenica, 21 aprile 2024, 18:28

Mister Gorgone: "Mi attendevo altro ma non è stata un'annata fallimentare"

Il tecnico contesta l'angolo da cui è nato il rigore: "Era sia fallo su Sabbione che rimessa dal fondo, mi sono arrabbiato per questo episodio costato la partita. Ci abbiamo messo molto impegno, i valori sono diversi. È stato un anno complicato.