Porta Elisa News

Con la solita voglia di sorridere e di lottare

venerdì, 29 marzo 2019, 16:16

di diego checchi

Vincere ad Olbia per continuare a sperare nel sogno salvezza anche tramite i play out, è questo l’obiettivo della squadra di Favarin nella trasferta Sarda. Per questa partita, il tecnico dovrà rinunciare a Favale, squalificato, e suo posto verrà probabilmente impiegato Santovito così come accadde contro la Pro Patria. Al centro della difesa ci saranno Gabbia e Martinelli, il primo è rientrato dall’impegno in nazionale e dovrebbe essere pronto, ma in caso contrario De Vito potrebbe subentrare; a destra ci sarà Lombardo.

Possibile un turno di riposo per Bernardini, con Zanini che lo rimpiazzerebbe mentre Greselin dovrebbe essere riconfermato nella posizione di Chiavari, con Mauri al centro della linea mediana. Il dilemma riguarda l’attacco sarà a due con Bortolussi e Sorrentino, con Provenzano alle loro spalle oppure a tre con uno fra De Feo e Isufaj? La partita al “Bruno Nespoli” di Olbia è l’ultima di tre partite in una settimana per la Lucchese e fare risultato significherebbe mantenere vive le speranze di giocarsi la salvezza sul campo. Dal punto di vista della prestazione, questa squadra non delude mai ma bisognerà vedere se avrà recuperato le energie dopo la sfida con la prima della classe di martedì sera. 

L’avversario. Non aspettiamoci una gara facile, perché la squadra di Filippi si è rinforzata notevolmente nel mercato di gennaio ed è piuttosto rognosa, con tanti giocatori bravi nel gioco aereo e forti fisicamente, che vanno su tutte le seconde palle e sporcano tutte le giocate avversarie. L’errore più grande che la Lucchese può fare domani è perdere palla in uscita e concedere i contropiedi, un altro punto di forza dei sardi. Chi ha visto gli highlights di Olbia – Pisa sa che questa formazione è dura a morire e i suoi tifosi si faranno sentire dal primo al novantesimo, come peraltro faranno quelli che arriveranno da Lucca. Questa la probabile formazione (4-3-1-2): 22 Falcone, 6 Lombardo, 18 Gabbia, 5 Martinelli, 13 Santovito, 33 Zanini, 26 Mauri, 8 Greselin, 10 Provenzano, 9 Sorrentino, 23 Bortolussi. A disposizione: 1 Aiolfi, 3 Madrigali, 11 Bernardini, 14 Di Nardo, 15 Palmese, 17 De Vito, 20 Strechie, 21 Isufaj, 25 Fazzi, 28 De Feo, 12 Scatena, 30 Nieri. Allenatore: Favarin squalificato, in panchina: Langella.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta