Porta Elisa News

Ceniccola: "Non so perché Nuccilli voglia comprare la Lucchese, noi abbiamo una pista di riserva"

martedì, 19 marzo 2019, 17:12

L'epilogo, perché di questo si tratta, si avvicina giorno dopo giorno. Dopo la firma del preliminare di vendita di ieri tra Aldo Castelli e Alessandro Nuccilli e Angelo D'Adamo, il conto alla rovescia è definitivamente innescato. Enrico Ceniccola, consulente dimissionario di Castelli e Ottaviani, ma di fatto regista anche dell'operazione che ha portato allo sganciamento di Arnaldo Moriconi dalla Lucchese, era presente alla firma del precontratto che permette a Nuccilli di visionare tutte le scritture contabili, in attesa della firma definitiva. 

"Il precontratto è stato firmato, come sapete – conferma Ceniccola – ora sta alla controparte decidere il da farsi nei prossimi giorni: hanno tempo sino al 25 marzo compreso per siglare il contratto definitivo, dopo di allora il precontratto perde ogni valore. Se abbiamo altre trattative in corso? Attendiamo Nuccilli e D'Adamo, ma abbiamo anche un'altra pista". 

"Perché Nuccilli è interessato alla Lucchese in queste condizioni? Non lo so – aggiunge – la situazione è mi pare sotto gli occhi di tutti. E la scadenza ultima arriverà prima del verdetto di appello della fideiussione, Castelli ha infatti chiesto sia chiusa prima l'operazione. A noi ha detto che vorrebbe rifare lo stadio, di più non so. Se la patata bollente levata da noi a Moriconi ora passa nelle nuove mani? Che la Lucchese è una patata, come dice lei bollente, è almeno un anno. E del resto in C il calcio si può fare solo come pensavo io, ovvero con una società estera che utilizzi il club per far crescere giovani di altri paesi". 



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 22 aprile 2019, 17:38

L'ennesima settimana di passione rossonera

Nella settimana cominciata la Lucchese verrà nuovamente penalizzata, stavolta per i mancati pagamenti di stipendi e contributi a marzo, sul campo c'è la partita spareggio di Chiavari contro l'Albissola, mentre sul fronte societario Stefano Ulisse dovrebbe incontrarsi con Moriconi, per valutare scenari tutti da scoprire


sabato, 20 aprile 2019, 08:18

Ceniccola: "Sulla fideiussione, ricorso al Collegio di Garanzia del Coni e forse al Tar"

Il consulente dimissionario, ma ancora al centro della situazione societaria e al fianco del proprietario Aldo Castelli, assicura che la vicenda fideiussione non è ancora finita: "Attendiamo le motivazioni, ma ho letto la documentazione portata dalla Lega Pro e mi pare debole.



venerdì, 19 aprile 2019, 16:46

Qui Porta Elisa, allenamento defaticante e appuntamento a martedì

I rossoneri hanno svolto una seduta defaticante e si sono dati appuntamento a martedì dopo Pasqua per iniziare la preparazione per la gara decisiva di Chiavari contro l'Albissola dove si attende un gran numero di tifosi


giovedì, 18 aprile 2019, 23:04

Obbedio: "Andremo ai play out, ma il 10 maggio inizia un altro campionato..."

Il direttore sportivo pensa al campo ma anche all'udienza prefallimentare prevista il 10 maggio: "Ai giocatori ho detto anche stasera di alzare la testa perché loro si meritano tutto il nostro rispetto e che si meritano assolutamente di giocarsi la salvezza con il playout. Devono assolutamente reagire"