Porta Elisa News

Verso il match contro l'Entella

venerdì, 15 febbraio 2019, 14:24

di diego checchi

Domenica al Porta Elisa arriverà una corazzata, è inutile nasconderlo. E la super favorita per la vittoria del campionato considerando che le mancano ancora 7 partite da recuperare per le note vicende estive in cui chiedeva la riammissione in Serie B non accordata. L’Entella in 19 partite ha collezionato 42 punti e mettiamoci pure che ha anche perso 3 gare. La curiosità è che la squadra di Boscaglia giocherà prima la gara di ritorno contro la Lucchese e poi l’andata, a testimonianza che questo campionato è quanto mai falsato. Andando a parlare nello specifico dei bianco-azzurri, bisogna sottolineare che questa è una squadra da Serie B che tenterà fino all’ultimo di arrivare alla promozione diretta. Giocatori come Iocolano, Nizzetto, Mancosu, Pellizzer, Paolucci, sono tutti elementi che nella categoria superiore farebbero la propria figura. È chiaro che l’acquisto più importante è stato quello di Mancosu nel mercato di gennaio. L’attaccante è arrivato dal Montreal Impact, società canadese, ma che prima aveva giocato con le maglie di Bologna e Cagliari. Dal Monza è arrivato anche Iocolano, centrocampista offensivo dalle grandi qualità. Nell’Entella gioca anche un ex rossonero e stiamo parlando di Riccardo Baroni, che lo scorso anno con Lopez fu uno dei protagonisti della salvezza. Ma anche nella dirigenza ligure ci sono molti ex come Matteo Superbi e Matteo Matteazzi che si occupano della parte sportiva di questa società. Il modulo proposto da Boscaglia sarà il 4-3-1-2 ed è probabile che rispetto alla sfida di mercoledì scorso vinta per 2 a 1 contro la Pro Vercelli, ci sia qualche cambiamento. Questa la probabile formazione.

Virtus Entella (4-3-1-2):

1 Paroni, 4 Belli, 15 Pellizzer, 19 Baroni, 6 Crialese, 23 Paolucci, 27 Eramo, 16 Icardi, 20 Iocolano, 9 Caturano, 32 Mancosu.

A disposizione:

12 Massolo, 24 Adorjan, 17 Ardizzone, 5 Chiosa, 3 Cleur, 10 Nizzetto, 7 Dany Mota, 11 Currarino, 33 De Santis, 26 Di Cosmo, 30 Migliorelli, 18 Petrovic.

Allenatore: Boscaglia




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"