Porta Elisa News

Porta Elisa, iniziati i controlli e le manutenzioni alla copertura della tribuna

martedì, 12 febbraio 2019, 15:36

E' iniziato stamani allo stadio Porta Elisa l'intervento di controllo e manutenzione della copertura della tribuna, dopo che domenica scorsa, prima dell'avvio della partita, si sono staccati dal cornicione alcuni frammenti di cemento. La verifica, richiesta dai Vigili del Fuoco, andrà avanti anche domani (mercoledì 13 febbraio) e dovrebbe concludersi nella mattinata di giovedì 14. 

I tecnici della ditta Margherita Costruzioni, con una gru munita di cestello, stanno controllando non soltanto il cornicione, come richiesto dai Vigili del Fuoco, ma tutti i travi della copertura, in modo da eliminare le parti di cemento ammalorate dalle infiltrazioni d'acqua, anche se non ci sono nell'immediato rischi di distaccamento. Lo stesso tipo di manutenzione era stata effettuata ad agosto dello scorso anno su tutta la gradinata.

“I controlli e le relative manutenzioni sui diversi settori dell'impianto – spiega a questo riguardo l'assessore allo sport Stefano Ragghianti – vengono eseguiti periodicamente. In questo caso la verifica era già in programma dopo quella effettuata in estate alle gradinate: ovviamente dopo il distacco di domenica scorsa è stata anticipata. In base alle prime risultanze a nostra disposizione – conclude Ragghianti – riteniamo che, una volta terminato l'intervento di manutenzione, la tribuna potrà essere quasi sicuramente riaperta già per la prossima partita, in programma domenica prossima”.



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 16 febbraio 2019, 15:39

Difficile ma non impossibile: serve però ritrovare la grinta

La Lucchese affronta sul suo terreno la virtuale capoclassifica del campionato, l'Entella che ha un organico da categoria superiore: per centrare un risultat positivo, servirà però ben altra mentalità rispetto a Arzachena. La probabile formazione


sabato, 16 febbraio 2019, 14:10

Stipendi e contributi, lunedì il pagamento?

Il barometro che segna il possibile pagamento degli stipendi e contributi di novembre e dicembre, con data ultima fissata per evitare penalizzazioni a lunedì prossimo, indica crescenti probabilità che vengano regolarizzate le spettanze. In cassa sarebbe arrivato, nonostante gli avvisi di Ghirelli, anche denaro dei minutaggi



sabato, 16 febbraio 2019, 13:38

Mister Langella: "Dobbiamo fare punti anche contro l'Entella"

Il vice di Favarin presenta il match con la corazzata ligure: "Soffrono un po’ i ritmi alti ma dalla loro hanno dei giocatori importantissimi, alcuni di quelli che sono in panchina potrebbero giocare addirittura in Serie B, ovviamente dovremo metterla sull’agonismo. Formazione? Cambieremo qualcosa anche in vista di Cuneo"


venerdì, 15 febbraio 2019, 19:09

Dubbi di formazione per la gara contro l'Entella

Con Mauri e Martinelli entrambi squalificati, mister Langella dovrà ricorrere a delle novità nello schieramento dei rossoneri. Quasi certo il rientro di Strechie dal primo minuto a sostituire il collega di reparto appiedato dal giudice sportivo per una giornata.