Porta Elisa News

Mister Langella: "Dobbiamo fare punti anche contro l'Entella"

sabato, 16 febbraio 2019, 13:38

di diego checchi

Giovanni Langella, vice di Giancarlo Favarin, fa un passo indietro e nella conferenza stampa di presentazione della partita contro l’Entella, ripercorre prima di tutto quanto accaduto in terra sarda contro l’Arzachena. Una serata difficile da dimenticare. 

“Innanzitutto bisogna dire che la squadra non è abituata nè attrezzata per affrontare tre partite in una settimana, l’organico è quello che è, e i cambi sono contanti però l’atteggiamento è stato sbagliato e se non siamo all’altezza di squadre ostiche come l’Arzchena faremo fatica a salvarci. I ragazzi sono consapevoli degli errori commessi ad Arzachena, abbiamo analizzato insieme il video della gara e si sono resi conto perfettamente che l’atteggiamento era sbagliato e che il problema è soprattutto mentale”.

In vista dell’Entella ci sarà qualche cambio a livello di formazione?

“Alcuni giocatori sono un po’ affaticati, paghiamo lo scotto di tutti i problemi che abbiamo avuto e dobbiamo centellinare le forze dei giocatori a disposizione anche in previsione della gara di mercoledì per cui cambieremo sicuramente qualcosa, sia per domani che per Cuneo. Ovviamente dovremo sostituire Mauri e Martinelli, e dovremo allestire alla meglio la squadra per affrontare la corazzata Entella, dovremo cercare di mantenere un certo equilibrio senza scordarci che quello di mercoledì è uno scontro diretto”.

Santovito e Di Nardo potrebbero giocare dall’inizio?

“Santovito ha sempre fatto bene quando è stato chiamato in causa e lo stiamo valutando per domani. Per quanto riguarda di Di Nardo, l’abbiamo buttato dentro da subito ad Arzachena per cercare di accelerare i tempi per portarlo al top della condizione, al momento gli manca ancora qualcosa. Ma in generale posso dire che chi ha giocato di meno dovrà dare il cambio a chi è più stanco”.

Rispetto alla gara contro l’Entella, quella contro il Cuneo sarà fondamentale per la classifica…

“Adesso non possiamo fare più calcoli, a maggior ragione dopo la sconfitta di Arzachena e dovremo fare punti con tutti, anche con l’Entella”.

Ma si può fermare una corazzata come l’Entella?

“L’Entella si può contrastare, hanno perso ad Olbia ed ho studiato bene quella partita per cercare un punto debole. Loro sicuramente soffrono un po’ i ritmi alti ma dalla loro hanno dei giocatori importantissimi, alcuni di quelli che sono in panchina potrebbero giocare addirittura in Serie B, ovviamente dovremo metterla sull’agonismo”.

Avete già scelto il modulo tattico?

“Al di là dei moduli, avremo bisogno di un atteggiamento diverso, più cattivo rispetto ad Arzachena. Con l’Entella sono più tranquillo, anche perché i numeri dicono che la Lucchese soffre proprio di più le squadre con cui lotta alla pari”. 

Una domanda a livello personale, com’è nato il rapporto con Favarin?

“Il mio rapporto con Favarin nato un po’ per caso a Bisceglie, io avevo appena smesso di giocare e lui aveva bisogno di staff. Disse alla società che avrebbe valutato il “ragazzino”… lavorammo insieme una settimana e nacque da subito un bellissimo rapporto. Abbiamo vinto due campionati insieme, poi purtroppo non ci fecero partire a Pisa e anche a Venezia ci furono dei problemi ma insieme abbiamo sempre fatto bene”.

 

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 25 aprile 2024, 16:11

Ancona, il momento dei dorici

Al momento l'Ancona non disputerebbe i playout, salvandosi quindi direttamente. A prescindere dal risultato della Fermana, per stare tranquilli i biancorossi sono chiamati a vincere. Una stagione molto difficile quella dei marchigiani, caratterizzata da ben tre cambi di allenatori


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa



mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione