Porta Elisa News

L'autorizzazione di Ottaviani per le spese di trasferta? In sede arriva da una email anca@...

venerdì, 22 febbraio 2019, 18:31

Un altro pomeriggio pazzesco in casa rossonera, dove si sta tentando di organizzare la trasferta di Alessandria contro la Juventus B tra mille difficoltà. E  proprio l'organizzazione della trasferta ha visto ripetere le stesse difficoltà di quella di Cuneo. Ovvero per lunga parte della giornata non c'è stato nessuno in grado di assumersi la resposabilità di prelevare i soldi (pochi) in cassa per coprire le spese di albergo e pullman. Uccel di bosco l'amministratore unico Umberto Ottaviani, che doveva autorizzare la segretaria Ghilardi al prelevamento, si è finalmente materializzato dopo un lunghissimo tira e molla per email. 

E in una maniera a dir poco inusuale. La email dell'amministratore unico infatti è arrivata in sede per il  tramite un indirizzo email che inizia così: anca@..... Già proprio il nome di battesimo di Anca Moldovan, l'ammistratrice unica di Città Digitali, la società del gruppo di Arnaldo Moriconi che deteneva la maggioranza del pacchetto del sodalizio rossonero. Proprio colei che ha firmato la cessione del 98 per cento della Lucchese a Aldo Castelli nel dicembre scorso. Coincidenze.

Talmente particolari da sembrare impossibili, fatto sta che l'amministratore unico della Lucchese non scrive direttamente alla Lucchese e alla sua segreteria, ma fa transitare gli ordini a Lucca da un indirizzo email che casualmente inizia con anca@... Un nome, si ammetterà, non proprio comune almeno in Italia. La email sarà della signora Anca Moldovan? Oppure è una coincidenza? E se invece è sua a che titolo intermedia tra  l'amministratore rossonero e la segreteria? Ma le anomalie non finiscono qui: la carta intestata della Lucchese utilizzata da Ottaviani riporta l'indirizzo email della società fclucchese1905@gmail.com, un indirizzo da anni non più utilizzato dalla società. Come fa Ottaviani, arrivato solo nel dicembre scorso, a avere quella carta intestata? Altro mistero. O forse no. 

Nella comunicazione, comunque, Otttaviani autorizza la segreteria rossonera a utlizzare le somme necessarie secondo le regole del buon padre di famiglia per continuare le normali attività. Dunque, via libera, al termine dell'ennesima giornata convulsa che testimonia la situazione di paralisi societaria. al punto che nessuno dispone del numero telefonico dell'amministratrore rossonero, nemmeno, almeno sino a ieri, il sindaco revisore Matteo Romani, a cui in tanti chiedono un rapido intervento presso gli organi competenti. Tutto incredibile, tutto vero.

La buona notizia di giornata è che la rete di protezione intorno alla Pantera inizia a dare i suoi frutti. E qualche imprenditore ha cominciato a compiere gesti di concreta solidarietà. Magazine, un negozio di abbigliamento tra i più importanti del territorio sulla via Pesciatina ma che dal 2010 è anche a Gallicano e già partner della Lucchese negli anni passati, ha deciso di contribuire al pagamento delle spese di gestione del settore giovanile. Un esempio che c'è solo da augurarsi trovi imitatori. Tutto a posto dunque per quanto riguarda la trasferta di Allievi nazionali e Giovanissimi nazionali, in un caso grazie all'impegno dei genitori, l'altro, come detto, anche grazie a Magazine, e dunque domani partiranno tutti per la Sardegna dove affronteranno i pari età dell'Olbia. Elena Bruno, direttore del settore giovanile rossonero ci tiene a ringraziare tutti coloro che hanno permesso la partenza per Olbia.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 20 aprile 2024, 18:11

L'ultima al Porta Elisa

Davanti alla Carrarese terza forza del girone che sarà seguita da circa 400 tifosi e al proprio pubblico, ancora una volta deluso da una stagione davvero mediocre, i rossoneri sono chiamati a uno scatto di orgoglio, a prescindere dalle residue possibilità play off. La probabile formazione


sabato, 20 aprile 2024, 13:09

Mister Gorgone: "Playoff, fino a che c'è una possibilità bisogna crederci"

Il tecnico rossonero: "Contro la Carrarese, servirà coraggio per giocare, per fare le scelte giuste senza timore. Serviranno sacrificio, umiltà e cattiveria per contrastare ferocemente le qualità dell’avversario. Servirà che il desiderio di batterli sia superiore al timore di non riuscirci"



venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"