Porta Elisa News

I giorni passano, il punto di non ritorno si avvicina

mercoledì, 27 febbraio 2019, 12:54

di diego checchi

Ci siamo veramente stancati, sfiduciati e incavolati, a dir poco. La situazione della Lucchese è veramente paradossale. I giocatori si stanno allenando con grande professionalità senza avere nessuna certezza sul proprio futuro e bisogna ringraziare quelle persone che fanno di tutto per mantenere la baracca in piedi.  Chi di dovere deve dare delle risposte, a partire dalla proprietà fantasma dei romani per finire con Arnaldo Moriconi che è socio all’un per cento ma che, se vuole, può ancora risolvere le sorti della Lucchese. Ci aspettiamo un segnale dal Comune e dal sindaco che si dice stia intrattenendo trattative con delle cordate di imprenditori. Ma il tempo stringe ed è l’ora che tutto ciò venga fuori, altrimenti è inutile fare tanti bei discorsi e non tracciare una linea definitiva.

Perché non è ancora arrivato il decreto ingiuntivo del Comune? Perché per il momento si sta scartando l’ipotesi del fallimento pilotato? Intanto il 16 marzo è molto vicino e c’è un’altra scadenza di stipendi e contributi. Chi li pagherà? Verranno pagati? E poi ci saranno da organizzare le trasferte di Pisa e Siena. Ogni giorno la situazione diventa più insostenibile con lo staff tecnico e la squadra che aspettano di sapere qualcosa ma che non hanno modo di parlare con nessuno della proprietà. Bisogna darsi una svegliata altrimenti la Lucchese farà una fine indecorosa. E morirà lentamente senza che nessuno ci abbia messo una pezza. Chi vuol capire capisca.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"