Porta Elisa News

Stagione finita per Aiolfi

venerdì, 18 gennaio 2019, 16:22

di diego checchi

Al peggio non c'è mai fine perché purtroppo per Stefano Aiolfi la stagione è finita. Il portiere durante la sgambata di ieri contro la Cuoiopelli ha subito la frattura del malleolo della gamba destra e gli accertamenti radiografici non hanno lasciato spazio a dubbi. Adesso bisognerà capire se il portiere rossonero dovrà essere operato o se sarà ingessato per oltre 45 giorni. Di conseguenza la Lucchese dovrà per forza correre ai ripari e trovare un portiere che possa affiancare Falcone, visto che il giovane Bacci, classe 2000, non è ancora pronto per un ruolo così importante.

Al di là che la società vada su un over o su un under, qui nasce l'inghippo, perché Obbedio ha le mani legate e non può fare mercato. Non c'è nessuno che gli dia il via libera e che firmi sia le operazioni in entrata che in uscita. Allora la domanda sorge spontanea, come fa Favarin ed il suo staff oltre ad Obbedio a lavorare in questa situazione senza nessun tipo di certezza? Abbiamo sempre cercato di fare critiche che potessero essere costruttive e soprattutto per il bene della Lucchese. Ma adesso basta, o c'è una svolta nell'immediato e la Lucchese torna ad essere una società presente nelle sue forme e un minimo organizzata oppure il signor Arnaldo Moriconi ci deve spiegare perché abbia iscritto la squadra al campionato questa estate, dopo la vicenda Grassini-Lucchesi, e poi abbia abbandonato la nave in mezzo al mare, vedendola a persone poco raccomandabili che la tifoseria fa bene ad osteggiare e che peraltro a Lucca dopo quella conferenza stampa "farsa" non si sono più viste.

C'è bisogno di chiarezza e non di fuggire sempre quando c'è un problema da affrontare. Come si può pretendere che i ragazzi e lo staff lavorino in tranquillità in una situazione del genere se poi non sanno con chi parlare? È vero, ognuno le sue aziende le può gestire in maniera autonoma e come crede meglio, ma c è una cosa dalla quale non si può prescindere ovvero rispetto per chi lavora e soprattutto per una città intera. E visto che stiamo per concludere questo articolo, perché sono saltate delle trattative che erono già ben impostate per cedere la società a personaggi senza scheletri nell'armadio. Qualcuno ce lo dovrà spiegare e intanto alle porte c'è da giocare un derby, quello contro la Pistoiese che sta passando in secondo piano dopo tutte queste vicende e che invece è vitale per la classifica.....a patto che la fidejussione sia buona, altrimenti addio! 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"