Porta Elisa News

Ripresi gli allenamenti tra mercato e attesa

lunedì, 21 gennaio 2019, 18:50

di diego checchi

Il telefono di Antonio Obbedio è rovente. Il direttore sportivo rossonero ha avuto l'ok per lavorare sul mercato e quindi è alla ricerca di un portiere, visto che Stefano Aiolfi si è infortunato, ma anche di un difensore, di un centrocampista e di un attaccante. Nelle ultime ore si era sparsa la voce che la Lucchese avesse puntato gli occhi su Cerofolini, scuola Fiorentina, portiere attualmente in forza al Cosenza e rispettivamente chiuso da Perina e da Saracco. La Lucchese ha fatto un tentativo per lui ma questo giocatore non sembra orientato a scendere di categoria e allora Obbedio sta aspettando altre risposte. Viene valutato anche il nome di Giuseppe Di Masi che è svincolato e che ritornerebbe di corsa a Lucca, ma tutto dipende dai posti over in lista e quindi è una situazione che si può sbloccare solo con una o più partenze di over. Di cose fatte non ce ne sono ancora ma il diesse foggiano ha degli obbiettivi che vuole portare a termine per innalzare il tasso tecnico della rosa. È ovvio che molto dipenderà dalle cessioni. Per quanto riguarda la situazione della fideiussione si sono susseguite anche in questo caso voci, nella giornata di ieri, sul fatto che si stia lavorando per presentarne una nuova entro il 30 gennaio. Ma chi la farà? Moriconi o la cordata romana? Questo è un bel dilemma e poi con quale compagnia verrà stipulata? E c'è anche un’altra voce che però non ha avuto conferme certe e cioè che il presidente della Lega di Serie C, Francesco Ghirelli, ieri fosse a Lucca per ribadire a Moriconi l'esigenza di dover cambiare la fideiussione in tempi brevi. Intanto il neo diggì Tommasi sta lavorando e il fatto che anche Obbedio sia in movimento sul mercato vuol dire che passi avanti se ne sono fatti anche se molte cose non sono ancora chiare. Moriconi tuttavia è sempre pronto a tirare fuori il coniglio dal cilindro e quindi non possiamo stupirci più di niente. Intanto la squadra ha ripreso gli allenamenti in vista della gara di mercoledì alle 14.30 a Carrara. Allo stadio erano presenti oltre ai giocatori non impiegati nel match di ieri, molti elementi della Berretti ed è stata fatta una partitella a campo ridotto. La buona notizia è che è rientrato in gruppo Isufaj dopo il problema al retto femorale.  




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"