Porta Elisa News

Pagate quattro mensilità a Menichini

martedì, 15 gennaio 2019, 12:01

Leonardo Menichini, allenatore per pochi giorni della Lucchese, che è però, secondo quanto stabilito dal collegio arbitrale della Lega Pro ancora alle dipendenze della società rossonera nel dicembre scorso, ha ricevuto il bonifico del pagamento delle quattro mensilità ancora impagate (luglio, agosto, settembre, ottobre). Adesso è nella identica situazione dei giocatori e dello staff rossonero e dovrà attendere metà febbraio per il pagamento delle competenze di novembre e dicembre.

Il totale lordo dovrebbe aggirarsi intorno ai 30mila euro, e il pagamento dovrebbe evitare il rischio incombente di ulteriori penalizzazioni. Chi abbia pagato, o meglio chi abbia versato i soldi sul conto della Lucchese per il bonifico, resta un mistero. Come noto nella giornata di ieri l'amministratore unico Umberto Ottaviani era a Lucca, si è guardato bene dall'andare allo stadio, ma si è recato presso gli uffici della Sice di Arnaldo Moriconi, di fatto diventati, o meglio sempre stati, base nodale per le vicende della società rossonera. Chi e come abbia provveduto a versare quanto dovuto, non è dato sapere. Moriconi? Aldo Castelli, l'ex odontotecnico che ha rilevato il 98 per cento della società? Ah, saperlo.

Nella giornata di ieri si è sparsa la voce della presenza a Lucca di Pietro Belardelli, in affari con Moriconi, un'ipotesi che avrebbe rilanciato l'idea che lo stesso uomo di affari romano sia in qualche modo dietro l'acquisto della Lucchese. In realtà,  prescindere dalla presenza o meno, sarebbe comunque un dettaglio: da Ceniccola a Barghigiani, tutte le persone che stanno ruotando a qualche titolo intorno alla Lucchese sono riconducibili esse stesse al mondo che gravita o ha gravitato intorno a Belardelli. Non a caso nell'autunno del 2017 questi nomi erano al centro del progetto di Belardelli quando per interposta persona, in quel caso due avvocati pisani, aveva firmato un contratto di acquisto.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta