Porta Elisa News

Obbedio: "Se non ci staccano la spina noi ci salviamo tranquillamente"

domenica, 20 gennaio 2019, 22:04

di diego checchi

Tante le cose importanti che ci ha detto il direttore sportivo Antonio Obbedio, che è venuto in sala stampa per fare un panoramica della situazione rossonera. Un’intervista tutta da seguire perché densa di significati.

“Prima di tutto chiedo scusa a nome dei ragazzi perché hanno deciso che non verranno a parlare nel post partita fino a che non ci saranno chiarimenti sul futuro della società”.

Comunque si dice che si stia lavorando a una fideiussione nuova e il contratto di Tommasi è stato ufficializzato, significa che la società c’è…

“Sì, ho parlato con Tommasi che mi ha autorizzato, da domani, a muovermi sul mercato. Dovremo lavorare di corsa ma ormai ci siamo abituati. Ovviamente il portiere è una priorità e serve sicuramente un difensore, per il resto poi bisognerà vedere prima le uscite. Per la porta stiamo valutando anche di fare rientrare Di Masi, per le uscite Jovanovic è uno di quelli che potrebbe partire visto che non sta trovando molto spazio. Ci servono almeno tre elementi, faremo qualche scambio e devo dire che per me sarà durissima far partire ragazzi da questo gruppo eccezionale. Oggi sono stati straordinari, hanno dimostrato di essere dei grandi professionisti, hanno meritato la vittoria contro una squadra molto importante. Pensate che oltretutto oggi è uscito un comunicato dell’Associazione calciatori che ha chiesto l’esclusione della Lucchese, una notizia che poteva destabilizzare chiunque ma loro sono stati incredibili a rimanere sul pezzo. Faccio i complimenti soprattutto a Bernardini che è cresciuto molto e credo sia l’emblema di questa squadra”.

La Pistoiese ha panchina importante, che può fare la differenza…

“La Pistoiese è un’ottima squadra e non merita l’attuale posizione di classifica, ma l’unica cosa che invidio a loro e alle altre toscane è solo il fatto di essere riusciti a raggiungere una certa stabilità societaria, stanno riuscendo a programmare negli anni e riescono a produrre plusvalenze. Noi stiamo facendo dei buoni campionati nonostante tutto quello che è successo ed è un peccato che se ne parli poco, ad esempio tra ieri e oggi tutta le squadre della Lucchese hanno vinto. Siamo partiti ad agosto in ritardo ma ci stiamo riprendendo alla grande”.

Non è strano che non ci sia nessuno della società a parlare?

“Non voglio commentare, l’unica cosa che voglio dire e che ho già detto in tempi non sospetti è che se non ci staccano la spina, noi ci salviamo tranquillamente”.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 25 aprile 2024, 16:11

Ancona, il momento dei dorici

Al momento l'Ancona non disputerebbe i playout, salvandosi quindi direttamente. A prescindere dal risultato della Fermana, per stare tranquilli i biancorossi sono chiamati a vincere. Una stagione molto difficile quella dei marchigiani, caratterizzata da ben tre cambi di allenatori


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa



mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione