Porta Elisa News

Niente nuova fideiussione

giovedì, 17 gennaio 2019, 20:23

E' scaduto il termine e, almeno ufficialmente, non ci sono novità. L'ultimo giorno utile, almeno secondo la Lega Pro, per presentare una nuova fideiussione, visto che da Firenze si continua a ritenere non valida anche la seconda fideiussione della Cig Pannonia, oltretutto depositata dopo il termine massimo che era il 30 settembre scorso, è trascorso senza che la Lucchese abbia emesso sinora una nota ufficiale. In piena continuità con la totale mancanza di informazione dell'era Moriconi, che sulla carta avrebbe ceduto la guida del club, mentre anche nella giornata di ieri si è prodigato, insieme al fido Martinelli, per trovare nuovi e vecchi possibili acquirenti.

Dunque la Lucchese, meglio dire i suoi proprietari vecchi e nuovi, avrebbero deciso di rischiare il tutto per tutto, e altri otto punti di penalizzazione oltre a 350mila euro di multa, se la linea difensiva approntata, che si basa su alcuni pareri legali che certificano la bontà della polizza fideiussioria della società ungherese, si mostrasse perdente. Dalla società è infatti partita solo una memoria difensiva, ma nessun cambio di fideiussione, per quanto si possa capire nel silenzio assordante della proprietà e nonostante i pressanti inviti del presidente della Lega Pro Ghirelli affinché si procedesse a un cambio della garanzia. Chi ha deciso questa linea, salvo imprevedibili e ulteriori colpi di scena: Moriconi? Castelli? Ottaviani?  Fate voi, il risultato non cambia. E ormai se ne sono accorti tutti. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta