Porta Elisa News

Moriconi contatta Tambellini e da Roma prova a spedire la Lucchese a Milano

sabato, 2 febbraio 2019, 21:26

La nuova mossa. O forse una delle ultime. Arnaldo Moriconi, di fatto ancora colui che prova a gestire la Lucchese per esplicita ammissione dello stesso direttore generale Enrico Tommasi, ha chiesto e ottenuto un incontro con il sindaco Tambellini. Il colloquio è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, non allo stadio e nemmeno in Comune.

Moriconi, alla caccia di una nuova soluzione dopo l'evidente flop della triade romana, si è dunque mosso verso il primo cittadino per avere una sua eventuale copertura per un nuovo, possibile passaggio della società. La proposta, in sostanza, riguarderebbe un imprenditore milanese, la cui identità non sarebbe filtrata e che, in ogni caso, guarda il caso, non vorrebbe apparire sino a fine campionato. Su Lucca manderebbe un suo amministratore, oltre alle disponibilità economiche per arrivare a fine stagione, quando apparirebbe nelle vesti del cavaliere bianco pronto a guidare, solo a quel punto, la società.

Sino ad allora servirebbe comunque una proprietà alternativa, se dovesse recedere la triade romana, visto che Moriconi, come noto, rifiuta di riprendere formalmente il club in mano. Cosa con questa mossa Moriconi possa pensare di ottenere dal Comune, sul punto di procedere con il decreto ingiuntivo per i canoni dello stadio, e mentre si avvicina la scadenza degli stipendi di febbraio? Un avallo a una operazione che ricorda una messa in piedi a dicembre? Da Roma a Milano, sola andata: sembra un film già visto se non dovesse, una volta per tutte, essere fatta chiarezza.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"