Porta Elisa News

Gozzano, una matricola a dir poco scorbutica

venerdì, 8 febbraio 2019, 16:54

di diego checchi

E' un Gozzano che tenta di ottenere punti salvezza al Porta Elisa contro la Lucchese. La squadra di Soda ha già fatto grandi cose, avendo ottenuto 25 punti in 23 giornate che la posizionano all'undicesimo posto in classifica. ricordiamo, perchè è sempre bene farlo, che questa è una squadra neopromossa che si affaccia per la prima volta alla Serie C. La squadra piemontese però ha dei giocatori di grande qualità, tre su tutti: Evans, Petris e Messias. Tutti e tre sono stati acquistati dal Crotone in Serie B che però li preleverà soltanto la prossima estate.

E c'è di più: l'ex direttore sportivo Alex Casella, visto il buon lavoro fatto dal dicembre scorso, si è trasferito al Carpi in Serie B. Insomma il Gozzano è un isola felice che si sta facendo vedere ai grandi palcoscenici. Gli avversari della Lucchese arriveranno a Lucca con il 3-4-2-1 o 3-5-2 a seconda della posizione di Messias che potrebbe occupare anche quella di mezz'ala. Nel mercato di gennaio c'è stato uno scambio molto importante fra Rolando che è andato ad Arezzo e Bruschi, un trequartista molto tecnico scuola Sassuolo.

La punta centrale è ovviamente Libertazzi. Il Gozzano si è rinforzato anche in difesa prendendo dal Pro Piacenza il centrale Mangraviti, un elemento forte
fisicamente e bravo nel gioco aereo. I rossoblu hanno il morale alle stelle perchè vengono dalla vittoria per 1-0 in Coppa Italia contro l'Albinoleffe che l'hanno portati direttamente ai quarti di finale dove il 27 febbraio incontreranno il Vicenza.

Questa la probabile formazione del Gozzano 3-4-2-1: 33 Casadei, 90 Gigli, 6 Emiliano, 38 Mangraviti, 7 Petris, 11 Palazzolo, 21 Gemelli, 20 Tumminelli, 10
Messias, 31 Bruschi, 29 Libertazzi. A disposizione: 36 Viola, 16 Acunzo, 9 Carletti, 15 Graziano, 25 Grossi, 3 Mane, 24 Rizzo, 28 Rolfini, 8 Romeo, 32 Sanpietro, 30 Secondo, 22 Tordini. Allenatore: Soda. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta