Porta Elisa News

Ghirelli: "Se fossi nella Lucchese presenterei la nuova fideiussione..."

venerdì, 11 gennaio 2019, 19:47

di fabrizio vincenti

E' anche lui in attesa di novità. Non conferma le voci che vogliono come già inviata la documentazione relativa al cambio di proprietà della Lucchese in Lega Pro, ma chiarisce ancora una volta che quel passaggio è ineludibile. Un passaggio che secondo alcune fonti sarebbe già avvenuto: i nomi della nuova proprietà e i relativi incartamenti sarebbero stati inoltrati a Firenze, sede della Lega dove l'impatto non sarebbe stato dei migliori Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, però, non ha novità di giornata. 

"Non sono in condizione di dirle se la Lucchese ha effettivamente depositato quanto devono inviare tutte le società che passano di mano. Oggi non ho avuto la possibilità di verificarlo. Quello che è certo è che lo devono fare obbligatoriamente entro 30 giorni, altrimenti quella società non potrebbe iscriversi al prossimo campionato. Non possono non farlo".

Avete inoltrato comunicazioni alla Lucchese riguardo alla sostituzione della fideiussione?

"Fa fede il comunicato della Corte Federale di Appello che fissa il termine ultimo al 17 gennaio. Per analogia la Lucchese, pur non essendo citata, è nella medesima situazione".

La società sostiene aver depositato un'altra fideiussione.

"Se fosse nella Lucchese, ne presenterei una nuova...".

Ha notizie di sviluppi societari?

"Il sindaco sta lavorando, poi non dimentichiamoci che siamo in presenza di una società in mano a privati". 



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 23 gennaio 2019, 14:03

Carrarese-Lucchese: 3-1 al 45' st Tre minuti di recupero

Rossoneri impegnati sul difficile campo di Carrara: Favarin lascia De Feo in panchina, Bernardini confermato titolare. Bortolussi subito in gol, l'attaccante va vicino al bis sul finire del primo tempo, poi Tavano si procura un rigore e lo trasforma e sigla il raddoppio


mercoledì, 23 gennaio 2019, 08:56

Bindocci (5 Stelle): "Lucchese, il sindaco faccia il sindaco e non il vigile urbano"

Il consigliere comunale di opposizione: "Se dopo 7 anni non è in grado di portare niente e nessuno ad un tavolo, nemmeno per la squadra più popolare e per lo sport più seguito a Lucca la domanda è, ma il sindaco che lo fa a fare?"



martedì, 22 gennaio 2019, 19:23

Favarin: "Giocheremo a viso aperto"

Il tecnico rossonero, dopo aver elogiato la squadra per l'atteggiamento e i risultati ottenuti nonostante le problematiche societarie, parla della gara di domani allo Stadio dei Marmi sicuro che i suoi ragazzi siano pronti a dare battaglia a una squadra tosta come la Carrarese.


martedì, 22 gennaio 2019, 17:10

Conclusa l'esperienza rossonera per Jovanovic

Nonostante manchi ancora l'ufficialità, l'attaccante croato non è più a Lucca ma è tornato a Biceglie, club dal quale la Pantera lo aveva prelevato nel mercato estivo. Con la maglia della Lucchese ha fatto registrare dieci presenze di cui solo tre da titolare più una in Coppa Italia a Imola...