Porta Elisa News

Ghirelli chiede la testa di Favarin: "La Lucchese non assista ma intervenga"

domenica, 27 gennaio 2019, 22:49

Se qualcuno ancora non lo avesse capito, la Lucchese è sotto attacco da tutte le parti. L'ultima conferma arriva dalle pesanti dichiarazioni del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli sulla rissa creatasi al termine del match contro l'Alessandria e che ha visto mister Favarin colpire un componente la panchina dei grigi. 

"La tensione della gara, l'incertezza del risultato e neppure eventuali diverbi – dichiara all'Ansa il presidente Ghirelli  – possono in alcun modo giustificare la sconsiderata violenza del gesto dell'allenatore della Lucchese nei confronti del membro dello staff dell'Alessandria al termine della gara che vedeva le due società contrapposte". Ma il numero uno della Lega Pro, da una vita nel calcio e fresco dell'ennesima nomina, è andato oltre una doverosa condanna del gesto, peraltro omettendo, senza attenuanti e scuse, di citare la testata del giocatore dell'Albissola Rossini all'allenatore della Pro Vercelli Grieco. Due pesi, due misure?

"In una giornata della memoria, come quella di oggi, che ci ricorda la Shoah, in cui si dovevano esaltare i valori a difesa dell'odio e della violenza - ha continuato - mi vedo purtroppo obbligato ad evidenziare e condannare un esempio negativo. Purtroppo è quella faccia del calcio che non ci rappresenta e che non vorremmo mai vedere; che allontana la gente. Sono certo che il Giudice sportivo assumerà i provvedimenti che una situazione del genere merita. Mi auguro, altresì, che anche la società Lucchese non assista ma intervenga". Sconcertante l'accostamento con il dramma della shoah, inquietante la richiesta che la società intervenga: la Lucchese è sempre più assediata. 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta