Porta Elisa News

Favarin: "Bel primo tempo, poi la Carrarese ha dimostrato tutto il suo valore"

mercoledì, 23 gennaio 2019, 18:03

Il tecnico rossoero Giancarlo Favarin, nonostante la sconfitta, è soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi a Carrara, come conferma in sala stampa: “Abbiamo fatto un bel primo tempo, anche in considerazione del fatto che stamani abbiamo dovuto cambiare le carte in tavola per la defezione di Strechie, che è stato colpito da un virus influenzale. Abbiamo quindi utilizzato da subito Santovito e ci siamo presentati in campo benissimo. Nella ripresa la Carrarese ha dimostrato tutto il suo valore”.

Perché ha scelto Santovito?

“Santovito è un ragazzo che si applica e si impegna al massimo in ogni allenamento ed è stato scelto in base alle caratteristiche degli avversari. Nel primo tempo ha giocato un’ottima partita mentre nella ripresa è calato un po’, ma è normale visto che non giocava da tanto tempo”.

Questi ragazzi sono molto bravi a isolarsi dalle vicende societarie…

“Il nostro compito è quello di pensare al campo e la nostra tranquillità dobbiamo trovarla lì per cercare di salvarci. Le vicende societarie cominceranno a riguardarci dal momento che ci saranno delle decisioni. Ho la fortuna di avere dei ragazzi molto intelligenti e professionisti al massimo che sanno che devono giocare per il loro futuro. Quando fanno prestazioni come oggi è una vetrina per altre società. Questo vale per giocatori giovani come Santovito ed altri che fin ora hanno avuto poco spazio”.

 Cosa dice degli avversari di oggi?

“All’andata sono stati un po’ fortunati loro per come hanno rimediato in fondo alla partita con il gol del 2-2 ma oggi hanno dimostrato tutto il loro valore vincendo meritatamente”.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Tiritiello leader in difesa e goleador

Il capitano autore di una prestazione concreta e determinante, Rizzo Pinna è la solita garanzia davanti, Tumbarello lavora per tre, mentre Chiorra non convince sul gol dei padroni di casa: le pagelle di Gazzetta


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Mister Gorgone: "L'obiettivo sono i playoff. Bravi a reagire dopo il gol subito"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro una squadra che veniva da una buonissima prestazione sul campo della Torres. Faccio i complimenti ai ragazzi per il successo di oggi. In campo avevamo addirittura sette under"



giovedì, 28 marzo 2024, 20:16

Vis Pesaro-Lucchese: 1-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti in terra marchigiana contro una formazione invischiata nella lotta play out: subito occasioni per Guadagni, Yeboah e Cangianiello, ma Di Paola sblocca su punizione, poi Rizzo Pinna trova il pari. Difese ballerine, a inizio ripresa Tiritiello la ribalta poi Yeboah mette al sicuro il risultato


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione