Porta Elisa News

Due giorni di riposo, ma si pensa già al Gozzano

domenica, 3 febbraio 2019, 15:03

di diego checchi

Due giorni e mezzo di vacanza per la squadra rossonera. Mister Favarin, considerando che la gara con il Cuneo è stata rinviata per neve, ha deciso di concedere un po’ di riposo ai suoi ragazzi perché dopo non avranno più soste per almeno quindici giorni. Domenica prossima ci sarà il Gozzano, mercoledì la trasferta sarda di Arzachena e quindi, la domenica successiva, arriverà a Lucca l’Entella e bisogna ancora capire quando verrà recuperata la sfida di Cuneo. Insomma, il calendario è denso di impegni e quindi era giusto staccare la spina per un paio di giorni.

Alla ripresa ci saranno da valutare le condizioni di De Feo, che nell’ultimo allenamento ha accusato ancora una volta un risentimento muscolare; l’augurio è che non sia niente di grave. Tra lunedì e martedì capiremo anche se la Lega avrà dato parere positivo allo scambio Madrigali-Ferretti anche se la nostra sensazione è che se i contratti sono stati depositati in ritardo come sembra, allora l’affare non potrà essere considerato valido. Al di là di questo, la squadra dovrà concentrarsi sulla partita contro il Gozzano, da vincere a tutti i costi.

Anche il Gozzano oggi non giocherà, visto che era in programma la sfida con il Pro Piacenza, e potrà prepararsi al meglio per il match del Porta Elisa. Il pallone racconta che all’andata la partita fu molto tirata, con la Lucchese avanti fino all’ultimo minuto quando il Gozzano trovò un fortunoso rigore, decretato da una direzione di gara a dir poco scandalosa. Ci ricordiamo una squadra fisicamente ben messa che puntava più sull’agonismo che sul gioco ragionato.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta