Porta Elisa News

Dal mercato esce una Pistoiese più forte

venerdì, 18 gennaio 2019, 20:31

di diego checchi

Proviamo a parlare di calcio e di Pistoiese, l’avversaria della Lucchese nella prima partita dopo la sosta invernale. La squadra di Asta viene dalla vittoria interna per 3 a 1contro la Pro Patria, dove ha segnato 2 gol uno dei 4 ex rossoneri e cioè Jacopo Fanucchi (gli altri ex sono Luca Ceccarelli, Leonardo Terigi e Jacopo Pagnini). La Pistoiese che arriverà a Lucca si è rinforzata notevolmente soprattutto a centrocampo e in attacco, prendendo in prestito dall’Empoli Tommaso Fantacci e Alessandro Piu, due elementi di grande qualità che possono sicuramente alzare il tasso tecnico della squadra per ottenere l’obiettivo della salvezza senza passare dai play out.

I dirigenti della Pistoiese, hanno ceduto il portiere Crisanto al Monopoli via Roma mentre hanno rescisso il contratto al difensore Dosio e al centrocampista Cerretelli. Il modulo che adotteranno gli Orange è il 3-5-2, che si potrebbe trasformare anche in 4-3-3 a seconda delle circostanze, con Piu e Fantacci potrebbero partire dalla panchina. Questa la probabile formazione (3-5-2): 1 Meli, 2 El Kaouakibi, 13 Muscat, 4 Terigi, 5 Dossena, 3 Cagnano, 17 Luperini, 8 Vitiello; 10 Fanucchi, 24 Forte, 11 Latte Lath. A disposizione: 22 Pagnini, 32 Ceccarelli, 9 Cellini, 31 Fantacci, 25 LLamas, 29 Picchi, 11 Piu, 20 Rovini, 18 Sallustio, 6 Tartaglione, 15 Viti. Allenatore: Asta.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta