Porta Elisa News

Canoni stadio, pronto il decreto ingiuntivo: sarà consegnato nelle prossime ore

giovedì, 24 gennaio 2019, 14:04

Drinnn. Chi è? Il messo. La Lucchese nella giornata di venerdì o al massimo a inizio settimana prossima sarà raggiunta dalla notifica del decreto ingiuntivo da parte del Comune di Lucca per la vicenda dei canoni mai versati nel corso degli ultimi tre anni per il Porta Elisa. Dunque siamo alla svolta, almeno per quanto riguarda il contenzioso con il Comune di Lucca, che ammonterebbe a una cifra pari a circa 75mila euro.

Da quanto si apprende, a Palazzo Orsetti è ormai tutto pronto e la notifica dell'atto è in programma a brevissimo, forse già domani, attraverso un messo comunale dopo che la pratica è ormai nelle mani di Lucca Holding e Servizi, che si occupa delle riscossioni in nome e per conto del Comune. Come si ricorderà nella sorsa settimana era arrivato il via libera della giunta Tambellini. 

Il decreto ingiuntivo – peraltro la Lucchese dovrebbe anche alcune rate per i debiti maturati e già ratealizzati (altre migliaia di euro) sull'imposta di pubblicità dello stadio – potrebbe essere il primo passo per togliere lo stadio alla società rossonera qualora non venga saldato quanto dovuto in base al testo della convenzione. Testo che peraltro prevede anche la presenza di una fideiussioe valida. Sempre sul fronte dei pagamenti, fronte caldo anche con la Check Service, la società che assicura la presenza degli stewards e che vanta crediti per svariate migliaia di euro: Moriconi o chi per esso dovranno regolarizzare in tempo zero per evitare altri problemi. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta