Porta Elisa News

Canoni dello stadio, il Comune va verso il decreto ingiuntivo

mercoledì, 16 gennaio 2019, 22:12

La linea è ormai tracciata, il via libera è arrivato nella riunione di giunta di ieri. Il Comune, finalmente, chiederà conto dei canoni mai versati del Porta Elisa e in tal senso ha dato mandato a Lucca Holding e Servizi, che si occupa delle riscossioni in nome e per conto di Palazzo Orsetti, per adire alle vie legali. Dunque il decreto ingiuntivo, visto che alcuni solleciti sono già stati inviati nelle scorse settimane, per recuperare i circa 75mila euro di canone mai versati negli ultimi tre anni, è ormai a un passo.

Il sindaco Tambellini sembra dunque aver rotto gli indugi, anche in considerazione della gravità della situazione, compresi alcuni episodi di questi giorni con possibili acquirenti che si sono smaterializzati senza apparenti motivazioni. Mistero nel mistero, che getta ulteriori ombre su tutta la vicenda. Il decreto ingiuntivo – peraltro la Lucchese dovrebbe anche alcune rate per i debiti maturati e già ratealizzati (altre migliaia di euro) sull'imposta di pubblicità dello stadio – potrebbe essere il primo passo per togliere lo stadio alla società rossonera. La convenzione, infatti, prevede anche la presenza di una fideiussione a garanzia, e qui i destini finiscono con intrecciarsi con quella che la Lega Pro non vuole riconoscere. Un altro tema caldo. La situazione dunque pare vicina, almeno su questo fronte, a uno sblocco destinato a mettere i proprietari della Lucchesedi fronte all'alternativa: o pagare o lasciare l'impianto. 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 20 aprile 2024, 13:09

Mister Gorgone: "Playoff, fino a che c'è una possibilità bisogna crederci"

Il tecnico rossonero: "Contro la Carrarese, servirà coraggio per giocare, per fare le scelte giuste senza timore. Serviranno sacrificio, umiltà e cattiveria per contrastare ferocemente le qualità dell’avversario. Servirà che il desiderio di batterli sia superiore al timore di non riuscirci"


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.



mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"