Porta Elisa News

Una matricola che sta vendendo cara la pelle

sabato, 22 dicembre 2018, 08:45

di diego checchi

La squadra di Bellucci arriverà a Lucca per un vero e proprio scontro diretto. infatti l'Albissola sino ad oggi ha giocato 17 partite e raccolto 15 punti frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e 10 sconfitte. La squadra ligure ha avuto un impennata di risultati da quando è avvenuto il cambio tecnico. Infatti non c'è più l'allenatore di inizio stagione cioè Fossati ma bensì Claudio Bellucci. L'ex attaccante, tra le altre, di Bologna e  Sampdoria è entrato in corsa dopo aver guidato lo scorso anno per la sua prima esperienza tra i professionisti per un breve periodo l'Arezzo, poi fu esonerato. E' stato lanciato dalle giovanili della Sampdoria dove è stato per un certo periodo il vice di Valter Zenga.

Una curiosità: nell'Albissola gioca l'ex portiere rossonero, Marco Albertoni, che nell'ultima partita vinta contro il Cuneo per 2-0, ha ripreso il posto da titolare dopo che da circa un mese era stato relegato in panchina a favore del giovane portiere Piccardo, ex del Genoa. Il calcio è strano perchè Albertoni fece proprio con la maglia della Lucchese, 38 partite su 38 gare di campionato e fu uno dei più positivi della squadra di Lopez.

L'Albissola,  formazione neo promossa,  si schiera preferibilmente con il 4-3-3. Sicuramente la sua punta di diamante è Davide Cais, ex Carrarese, Pontedera ma anche i due difensori centrali sono piuttosto importanti perchè sia Nossa che Rossini hanno esperienze di livello superiore rispetto alla Lega Pro. Aspettiamoci una squadra abile a ripartire ed a sfruttare gli spazi perchè è questo il punto di forza dell'Albissola. Questa la probabile formazione: 22 Albertoni, 15 Calcagno, 25 Nossa, 2 Rossini, 13 Oliana, 11 Bezziccheri, 14 Sibilia, 17 Oukhadda, 10 Martignago, 9 Cais, 3 Marhous. A disposizione: 1 Piccardo, 5 Balestrero, 28 Bartulovic, 19 Damonte, 24 Gibilterra, 23 Oprut, 8 Raja, 7 Russo, 4 Sancinito, 12 Bambino, 30 Silenzi. Allenatore Bellucci.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta