Porta Elisa News

De Vito: "Alcuni arbitraggi con i rossoneri gridano vendetta"

giovedì, 27 dicembre 2018, 14:12

E' stato il più positivo a Pontedera, oltre a avere segnato un gol, quello del pari, che ha poi dato vita a una rimonta sfumata negli ultimi minuti. Di lui parla Giovanni De Vito, procuratore nonché il fratello del difensore rossonero Marco che opera principalmente su mercati esteri: "Devo ringraziare il mister e la società per aver creduto in lui, credo stia ricompensando con la medesima moneta la fiducia accordatagli. Io che Marco siamo grati a Favarin per averlo scelto dopo un annata che lo ha visto a Monopoli ingiustamente ai margini e dopo una carriera in cui è sempre stato protagonista in tutte le realtà in cui ha giocato".

Sta recuperando il tempo perduto, però.

"Lo stesso Obbedio, che è arrivato successivamente rispetto a mio fratello, ha stretto Marco un rapporto molto positivo, con lui e con tutte le persone presenti in società. Credo che  Marco abbia sempre dimostrato sul campo  di meritare questa fiducia sfoderando prestazioni a volte buone,a volte ottime come ad esempio ieri a Piacenza e a Gozzano".

Quali le caratteristiche di suo fratello?

"Penso abbia dimostrato di essere un difensore affidabile, di grande equilibrio e personalità, una risorsa importante per la squadra,e sicuramente lo è nello spogliatoio essendo un ragazzo molto ben voluto e positivo anche le volte in cui non è stato impiegato. Viviamo in un mondo in cui la forma purtroppo a volte viene manifestata più della sostanza e chi lavora in silenzio e con umiltà non ottiene i riconoscimenti che merita"

La Lucchese pare nel mirino degli arbitri.

"A mio parere troppe volte è stata ingiustamente penalizzata da condotte arbitrali sfavorevoli, ieri per me è fuorigioco tutta la vita e credo ci fosse anche un rigore per noi. Sempre a Gozzano ho assistito ad una direzione di gara che ancora nella mia mente grida vendetta".

Come si esce da questo momento?

"Credo che il gruppo abbia nelle sue corde le qualità per salvarsi e che attraverso la compattezza ed il seguire le direttive di un mister che è a mio parere molto bravo, si potrà raggiungere la salvezza". 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione


martedì, 23 aprile 2024, 06:31

Nuovo Porta Elisa, ecco i motivi che hanno portato allo stop

Pubblicata la deliberazione della giunta comunale che ha portato allo stop (in attesa di eventuali controdeduzioni di Aurora Immobiliare, della Lucchese e del Consorzio Santa Rita) al project financing per il rifacimento del Porta Elisa. Ecco i punti che secondo l'analisi degli uffici comunali non rispettano le prescrizioni



lunedì, 22 aprile 2024, 14:32

Nuovo Porta Elisa: così com'è, non va

Concluso l'esame da parte degli uffici comunali e dei consulenti esterni del progetto definitivo presentato da Aurora Costruzioni e dalla Lucchese: una larghissima parte delle prescrizioni della Conferenza dei servizi non sono state adempiute, ma sarà possibile presentare ulteriore documentazione


domenica, 21 aprile 2024, 18:28

Mister Gorgone: "Mi attendevo altro ma non è stata un'annata fallimentare"

Il tecnico contesta l'angolo da cui è nato il rigore: "Era sia fallo su Sabbione che rimessa dal fondo, mi sono arrabbiato per questo episodio costato la partita. Ci abbiamo messo molto impegno, i valori sono diversi. È stato un anno complicato.