Porta Elisa News

Il Pisa deve provare a invertire la rotta

venerdì, 9 novembre 2018, 15:00

di diego checchi

Aspettiamoci un Pisa arrabbiato e voglioso di invertire la rotta dopo due sconfitte consecutive contro Entella e Siena. I neroazzurri non sono riusciti a fare nemmeno un gol in due partite e questo è ciò che preoccupa di più mister D’Angelo. Una cosa la dobbiamo dire sicuramente per onestà intellettuale: il Pisa di quest’anno è meno forte rispetto a quello dell’anno scorso e non ha l’organico delle prime della classe che lottano per la promozione diretta. Ma attenzione perché il derby è una partita a sé e le energie si moltiplicheranno.

Bisogna anche dire che i neroazzurri dovranno rinunciare ancora una volta al giocatore più rappresentativo e cioè Davide Moscardelli, alle prese con un risentimento muscolare. Non ci sarà nemmeno Masucci che è uscito malconcio dalla partita con il Siena e Liozzi che sconterà l’ultima delle due giornate di squalifica dopo l’espulsione rimediata a Chiavari. Al posto di Liozzi dovrebbe giocare Meroni con Masi e Brignani che completeranno il reparto.

A centrocampo sono quasi certi i rientri da titolare di Gucher e Di Quinzio, mentre in attacco è probabile che ci sia una maglia da titolare per Cernigoi insieme a Marconi. A destra al posto di Birindelli, potrebbe rientrare Cuppone. Il modulo di questa squadra è il 3-5-2 ma Cuppone potrebbe agire anche da esterno di attacco. Insomma, questa è una squadra camaleontica che deve essere tenuta in piena considerazione, soprattutto il reparto offensivo. Marconi (finora un solo gol) è andato in doppia cifra nella scorsa stagione con la maglia dell’Alessandria. 

Questa la probabile formazione:

PISA (3-5-2):

1 Gori, 6 Masi, 3 Brignani, 13 Meroni, 11 Cuppone, 27 Gucher, 30 De Vitis, 10 Di Quinzio, 23 Lisi, 31 Marconi, 7 Cernigoi.

A disposizione:

22 Cardelli, 4 Buschiazzo, 5 Zammarini, 2 Birindelli, 14 Marin, 8 Izzillo, 24 Maffei, 17 Liberati, 12 D’Egidio.

Allenatore: Luca D’Angelo




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Tiritiello leader in difesa e goleador

Il capitano autore di una prestazione concreta e determinante, Rizzo Pinna è la solita garanzia davanti, Tumbarello lavora per tre, mentre Chiorra non convince sul gol dei padroni di casa: le pagelle di Gazzetta


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Mister Gorgone: "L'obiettivo sono i playoff. Bravi a reagire dopo il gol subito"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro una squadra che veniva da una buonissima prestazione sul campo della Torres. Faccio i complimenti ai ragazzi per il successo di oggi. In campo avevamo addirittura sette under"



giovedì, 28 marzo 2024, 20:16

Vis Pesaro-Lucchese: 1-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti in terra marchigiana contro una formazione invischiata nella lotta play out: subito occasioni per Guadagni, Yeboah e Cangianiello, ma Di Paola sblocca su punizione, poi Rizzo Pinna trova il pari. Difese ballerine, a inizio ripresa Tiritiello la ribalta poi Yeboah mette al sicuro il risultato


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione