Porta Elisa News

Favarin: "Non potevamo sbagliare, vittoria dedicata ai tifosi"

domenica, 4 novembre 2018, 22:43

Si è sgolato come forse non mai in questo campionato. Giancarlo Favarin, nel primo tempo ha incitato i suoi, troppo molli rispetto al consueto; nella ripresa perché ha visto che la gara poteva essere chiusa e non lo è stato. Con tutti i rischi del caso. Ma soprattutto ha voluto dare la carica ai suoi in una partita per certi aspetti cruciale dopo la pesante penalizzazione ricevuta in settimana: la Lucchese è viva, ecco il messaggio che esce dal Garilli contro un avversario dal destino sempre più incerto: "Non si poteva sbagliare, per noi ricomincia un altro campionato. Nel primo tempo avevamo un po' di timore, forse anche l'ambiente un po' soporifero, ma abbiamo tenuto in mano la gara. Nel secondo tempo approccio diverso, vittoria che non fa una grinza. Grande merito dei ragazzi, pensavo ci fosse qualche contrattempo, ma ero sicuro avrebbero comunque moltiplicato le energie".

"I tifosi sono stati veramente vicini a noi, sono contento e dedico a loro la vittoria: hanno fatto un grosso sacrificio oggi per essere qui visti i problemi di traffico. Il Pisa? E' una partita importante vogliamo continuare la striscia e vogliamo dare una grossa soddisfazione ai tifosi che sappiamo quanto ci tengono. I migliori? Bene Bernardini, Di Vito, Favale, Mauri, sicurezza Falcone e molto bene Lombardo, ma stasera quello che ha fatto veramente bene è stato De Vito. Sbavano già tutti a pensare a domenica, già ora ne parlano del derby". 



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 20 gennaio 2019, 22:04

Obbedio: "Se non ci staccano la spina noi ci salviamo tranquillamente"

Il direttore sportivo della Lucchese si presenta in sala stampa a commentare positivamente la gara della squadra e il risultato importantissimo pur glissando sulla confusa situazione societaria. Obbedio dichiara di aver ricevuto il via libera da Tommasi per operare da domani sul mercato.


domenica, 20 gennaio 2019, 21:27

Asta: "Prova non bella per entrambe, ma chi vince ha sempre ragione"

Il tecnico della Pistoiese in sala stampa analizza il match dichiarando di aver assistito a una gara non bella da parte di entrambe le formazioni, ma dando ragione alla Lucchese che ha capitalizzato al meglio l'occasione della punizione trasformata da Lombardo.



domenica, 20 gennaio 2019, 20:45

Lombardo su tutti, buona prestazione di Bernardini e Martinelli

I rossoneri, autori di una prestazione concreta e con pochissime sbavature, conquistano i tre punti grazie alla punizione magistralmente trasformata da Lombardo ma fanno registrare la buona prova di tutti gli elementi impiegati, soprattutto di Bernardini e Martinelli protagonisti di una gara attenta e senza sbavature


domenica, 20 gennaio 2019, 18:26

Lucchese-Pistoiese, finalmente i tre punti!

Prima partita del 2019 per i rossoneri che scendono in campo al Porta Elisa vincendo il derby contro la Pistoiese con rete di Lombardo direttamente su calcio di punizione. Nonostante il delicatissimo momento societario, i ragazzi di mister Favarin hanno risposto presente conquistando tre punti fondamentali