Porta Elisa News

Favarin: "Abbiamo bisogno di punti, ma la squadra ha tutte le carte in regola per risalire la china"

venerdì, 23 novembre 2018, 17:03

L'ultimo allenamento settimanale dei rossoneri, in vista della trasferta di Busto Arsizio, si terrà sabato mattina sul campo di San Giuliano Terme), motivo per cui non sarà possibile organizzare la consueta conferenza di mister Favarin. Riportiamo dunque di seguito alcune dichiarazioni rilasciate dallo stesso tecnico all'Ufficio Stampa rossonero.

Come sta la squadra?

"I ragazzi si sono allenati molto bene questa settimana e, nonostante le due sconfitte consecutive, l'entusiasmo non è calato. I ritmi di allenamento sono molto elevati, sono ottimista in vista della partita di domenica".

A livello tattico cambierà qualcosa per provare a dare una scossa?

"Abbiamo lavorato su diverse opzioni tattiche, per avere qualche asso nella manica da giocare. Dopo gli impegni in Nazionale recuperiamo un giocatore importante come Gabbia, che si è allenato a parte per precauzione, ma che dovrebbe riprendere il suo posto al centro della difesa. Stesso discorso vale per Martinelli, che rientra dalla squalifica".

La classifica comincia a preoccupare?

"Non guardavamo la classifica prima della penalizzazione e non la guardiamo adesso. Affrontiamo partita dopo partita, concentrandoci sul singolo avversario, senza fasciarsi la testa. E' chiaro che abbiamo bisogno di punti e ne siamo consapevoli, ma questa squadra ha tutte le carte in regola per risalire la china".

Che squadra è la Pro Patria? Che partita ti aspetti?

"La Pro Patria è una squadra quadrata, ostica, contro cui è sempre difficile giocare. Sarà una partita equilibrata e dura, in cui saranno gli episodi a fare la differenza. Dovremo essere bravi a sfruttare le occasioni che ci verranno concesse, perché saranno poche, e arginare in maniera intelligente le offensive avversarie. I ragazzi sono carichi e concentrati, sono molto fiducioso".




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta