Porta Elisa News

Favarin: "Dobbiamo trasformare lo scoramento in rabbia"

venerdì, 16 novembre 2018, 13:21

di diego checchi

Mister Favarin è carico per la gara contro il Siena. Prima di parlare di quella sfida, vuole tornare a toccare l’argomento del derby nella conferenza stampa che precede il match con i bianconeri.

“Vorrei partire riallacciandomi al derby confermando che la partita è stata persa per un episodio. Analizzandola con i ragazzi, ho trovato poco da imputare loro. Dispiace ma dobbiamo ripartire dalla prestazione ed è l’unico modo per uscire da una logica delusione. Per quanto riguarda il Siena, ha attaccanti importanti e giocatori dotati di buona tecnica”.

Dopo dieci giornate si è chiuso un primo ciclo per coloro che hanno sempre giocato. E i giocatori che non si sono ancora visti?

“Sicuramente qualcuno di quelli nuovi andrà dentro dall’inizio contro il Siena. Purtroppo c’è voluto un po’ di tempo per metterli a loro agio e a posto fisicamente, adesso, piano piano, stanno bene e sono pronti a giocare dall’inizio”.

Quali sono i dubbi di formazione?

“Sono tutti disponibili anche se Gabbia è in Nazionale e Martinelli squalificato. Per il resto sono tutti a disposizione. Mauri si è allenato bene anche stamani, anche Strechie sta bene e giocherà l’uno o l’altro”.

Lombardo giocherà ancora centrale?

“Penso di sì. Mattia è uno che si adatta benissimo e può giocare tranquillamente in tanti ruoli. Nel ruolo di terzino destro, al suo posto, probabilmente giocherà Zanini”.

E gli attaccanti?

“Bisogna vedere che equilibrio ci danno, non possiamo stravolgere una squadra intera ma dobbiamo capire dove serve fare cambiamenti. Anche se credo non cambierà molto rispetto alla gara di Pisa”.

La squadra non risentirà a livello psicologico da una sconfitta come quella di domenica?

“Penso sia normale che dopo aver perso un derby come quello con il Pisa ci sia un po’ di scoramento, ma dobbiamo trasformarlo in rabbia e portarla in campo contro il Siena”. 

Il Siena ha modificato varie volte il modo di giocare. Secondo lei come si schiererà?

“Hanno cambiato sistema di gioco in varie gare, ma domenica hanno perso e non meritavano di perdere. Penso giocheranno come domenica scorsa”.

Pensa che ci sia ancora spazio per l’inserimento di un altro difensore oppure la rosa rimarrà così?

“Obbedio è molto bravo a fare il suo lavoro e guarda già avanti. Abbiamo fatto una prima considerazione sulla possibilità di cambiare qualcosa. Ovviamente dobbiamo cercare di completare la rosa per giocarcela fino in fondo”.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Tiritiello leader in difesa e goleador

Il capitano autore di una prestazione concreta e determinante, Rizzo Pinna è la solita garanzia davanti, Tumbarello lavora per tre, mentre Chiorra non convince sul gol dei padroni di casa: le pagelle di Gazzetta


giovedì, 28 marzo 2024, 20:16

Vis Pesaro-Lucchese: 1-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti in terra marchigiana contro una formazione invischiata nella lotta play out: subito occasioni per Guadagni, Yeboah e Cangianiello, ma Di Paola sblocca su punizione, poi Rizzo Pinna trova il pari. Difese ballerine, a inizio ripresa Tiritiello la ribalta poi Yeboah mette al sicuro il risultato



mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"