Porta Elisa News

Una partita da vincere: iniziano gli spareggi salvezza

sabato, 6 ottobre 2018, 07:47

di diego checchi

Una settimana in cui la squadra ha lavorato bene ed ha recuperato dalle fatiche delle tre partite in una settimana. Mister Favarin aveva deciso di fare un solo allenamento al giorno e dobbiamo dire che la scelto è stata azzeccata. Brillantezza, sedute intense e grande meticolosità come sempre nel preparare la partita con il Cuneo, una partita che la Lucchese deve vincere a tutti i costi per mille motivi e queste, nell'ambiente rossonero, lo si sa senza ombra di dubbio e nel corso della conferenza stampa di ieri, lo ha ribadito anche il mister quanto sia importante.

Per quanto riguarda il modulo, la sensazione è che si vada verso un 4-3-3 perché, essendo in casa, c'è voglia di fare la partita e di attaccare gli avversari anche se non è escluso che nel corso della gara si possa passare ad un 3-5-2. Insomma, tutte e due gli schemi di gioco sono adatti per questa Lucchese. Pensiamo che possa rientrare da titolare in mezzo al campo Strechie, al posto di Mauri e che il trio d'attacco possa essere composto da De Feo, Sorrentino e Bortolussi. Per il resto, la difesa vedrà Lombardo o Palumbo a destra, Gabbia e Martinelli centrali con Favale a sinistra. Provenzano e Greselin saranno le mezz'ali.

Questa la probabile formazione. Lucchese (4-3-3): 22 Falcone, 6 Lombardo, 18 Gabbia, 5 Martinelli, 16 Favale, 8 Greselin, 20 Strechie, 10 Provenzano, 28 De Feo, 9 Sorrentino, 23 Bortolussi. A disposizione: 1 Aiolfi, 2 Palumbo, 4 Castagna, 7 Cardore, 11 Bernardini, 13 Santovito, 15 Palmese, 17 De Vito, 26 Mauri, 31 Bacci, 32 Muratore. Allenatore: Favarin.


Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 18 ottobre 2018, 23:35

Provenzano: "Vittoria non importante ma fondamentale"

Il centrocampista autore di una gran prestazione e di un gol d'autore è soddisfatto della reazione della squadra: "Serve a darci morale e forza dopo un pareggio così come è arrivato nella trasferta di Gozzano. Ne avevamo proprio bisogno. I tifosi sono stati fantastici"


giovedì, 18 ottobre 2018, 23:22

Bortolussi e Provenzano una spanna sopra tutti

Il centrocampiste e l'attaccante autori di una grande prestazione, ma è tutta la squadra a girare a dovere, compreso Santovito chiamato in causa a sorpresa. Falcone inoperoso per tutta la gara. Le pagelle di Gazzetta



giovedì, 18 ottobre 2018, 23:03

Bini: "Meglio di tutti la Curva Ovest. La fideiussione? Parleremo a tempo debito"

L'amministratore unico della Lucchese fa i complimenti alla tifoseria, affronta la questione societaria, ma non chiarisce la vicenda fideiussione: "Vendita? Vedremo, di sicuro non saranno persone di Lucca"


giovedì, 18 ottobre 2018, 23:02

Favarin: "Senza penalizzazione ce la giocheremmo con le prime cinque-sei squadre"

Il tecnico rossonero elogia i suoi: "Sul piano del gioco per intensità e atteggiamento è stata la migliore prestazione dell’anno direi alla pari con quella fatta contro la Carrarese. Reazione dopo lunedì degna di una grande squadra"