Porta Elisa News

Gozzano, matricola che cerca di continuare a sognare

sabato, 13 ottobre 2018, 18:04

di diego checchi

Il Gozzano è una squadra neo promossa che per la prima volta nella sua storia affronta la Serie C. L’obiettivo della squadra piemontese è la salvezza e per centrarla si è affidata ad un tecnico esperto come Antonio Soda, ex allenatore, fra le altre, dello Spezia in Serie B.  La squadra viene dal KO casalingo per 3 a 0 contro il Pro Piacenza, ma il risultato di quella partita non deve dare l’impressione di una formazione facile da sottomettere, perché soprattutto nel secondo tempo, quando ha cambiato modulo con l’ingresso di Libertazzi passando dal 3-5-2 al 3-4-3, ll Gozzano ha dimostrato di poter essere pericoloso.

L’attaccante ex Gubbio è sicuramente l’elemento più rappresentativo della squadra ed ha alzato sensibilmente il tasso tecnico dei suoi; Libertazzi ha esperienze in Serie A e B, oltre ad uno spezzone di gara addirittura in Europa League con la Juventus di Conte. In questa compagni ci sono tanti giovani e tanti provenienti dalla Serie D, insomma, il Gozzano deve solo pensare ad una salvezza tranquilla e non ha particolari pressioni.

Nella gara contro il Pro Piacenza, davanti hanno giocato Rolando e Messias nel 3-5-2 ma potrebbe proprio scoccare l’ora di Libertazzi da titolare e potremo vedere in campo una squadra con il 3-4-3 con i due brasiliani sugli esterni e Libertazzi come punta centrale. La difesa è composta da giocatori di esperienza, parliamo di capitan Emiliano e di Bini, arrivato proprio in questa stagione proprio dal Piacenza. Il Gozzano aspetta di poter tornare nel suo stadio, visto che l’impianto è in via di ristrutturazione per essere adeguato agli standard previsti per la Serie C e nel frattempo gioca le partita casalinghe negli stadio di Vercelli e Novara. Questa la probabile formazione (3-4-3): Casadei, Gigli, Bini, Emiliano, Tuminelli, Sampietro, Graziano, Evans, Messias, Libertazzi, Rolando. A disposizione: Gilli, Acunzo, Gemelli, Grossi, Palazzolo, Mane, Rizzo, Rolfini, Romeo, Salvestroni, Secondo, Tordini. Allenatore: Soda.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"