Porta Elisa News

Favarin: "Non abbiamo perso, ma abbiamo fatto due passi indietro"

domenica, 7 ottobre 2018, 22:46

di diego checchi

Mister Favarin analizza in maniera lucida e dura il pareggio interno con il Cuneo e lancia un messaggio forte e chiaro a suoi ragazzi.

“Di positivo c’è che non abbiamo perso ma ritengo che abbiamo fatto due passi indietro, uno dal punto di vista tecnico e il secondo dal punto di vista caratteriale. Non si può gestire la partita sull’1 a 0 dopo 10’, abbiamo avuto paura dopo il gol e lo abbiamo pagato, contro un Cuneo bello pimpante e aggressivo, devo ammettere che se c’era una squadra che meritava di vincere era proprio il Cuneo. Mi chiedete cosa abbiamo sbagliato? Abbiamo avuto poca predisposizione a lavorare senza palla, più propensione a rientrare che ad attaccare, i segnali per darci la scossa c’erano stati subito dopo il gol di De Feo ma noi abbiamo avuto l’atteggiamento sbagliato, ed è una cosa che noi che dobbiamo fare tantissimi punti per salvarci non possiamo permetterci”.

Forse c’è un po’ di stanchezza?

“Possiamo avere degli alibi ma quelli ce li teniamo per noi, di certo non possiamo lamentarci per la stanchezza con una squadra così giovane, e poi chi è stanco può alzare la mano. E poi mi aspettavo qualcosa di più dai cambi. Queste sono partite che dobbiamo vincere a tutti i costi, è facile giocare bene e trovare stimoli con squadre come la Carrarese ma non è con la Carrarese che dobbiamo fare i punti”.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta