Porta Elisa News

Favarin: "Non abbiamo perso, ma abbiamo fatto due passi indietro"

domenica, 7 ottobre 2018, 22:46

di diego checchi

Mister Favarin analizza in maniera lucida e dura il pareggio interno con il Cuneo e lancia un messaggio forte e chiaro a suoi ragazzi.

“Di positivo c’è che non abbiamo perso ma ritengo che abbiamo fatto due passi indietro, uno dal punto di vista tecnico e il secondo dal punto di vista caratteriale. Non si può gestire la partita sull’1 a 0 dopo 10’, abbiamo avuto paura dopo il gol e lo abbiamo pagato, contro un Cuneo bello pimpante e aggressivo, devo ammettere che se c’era una squadra che meritava di vincere era proprio il Cuneo. Mi chiedete cosa abbiamo sbagliato? Abbiamo avuto poca predisposizione a lavorare senza palla, più propensione a rientrare che ad attaccare, i segnali per darci la scossa c’erano stati subito dopo il gol di De Feo ma noi abbiamo avuto l’atteggiamento sbagliato, ed è una cosa che noi che dobbiamo fare tantissimi punti per salvarci non possiamo permetterci”.

Forse c’è un po’ di stanchezza?

“Possiamo avere degli alibi ma quelli ce li teniamo per noi, di certo non possiamo lamentarci per la stanchezza con una squadra così giovane, e poi chi è stanco può alzare la mano. E poi mi aspettavo qualcosa di più dai cambi. Queste sono partite che dobbiamo vincere a tutti i costi, è facile giocare bene e trovare stimoli con squadre come la Carrarese ma non è con la Carrarese che dobbiamo fare i punti”.


Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 18 ottobre 2018, 23:35

Provenzano: "Vittoria non importante ma fondamentale"

Il centrocampista autore di una gran prestazione e di un gol d'autore è soddisfatto della reazione della squadra: "Serve a darci morale e forza dopo un pareggio così come è arrivato nella trasferta di Gozzano. Ne avevamo proprio bisogno. I tifosi sono stati fantastici"


giovedì, 18 ottobre 2018, 23:22

Bortolussi e Provenzano una spanna sopra tutti

Il centrocampiste e l'attaccante autori di una grande prestazione, ma è tutta la squadra a girare a dovere, compreso Santovito chiamato in causa a sorpresa. Falcone inoperoso per tutta la gara. Le pagelle di Gazzetta



giovedì, 18 ottobre 2018, 23:03

Bini: "Meglio di tutti la Curva Ovest. La fideiussione? Parleremo a tempo debito"

L'amministratore unico della Lucchese fa i complimenti alla tifoseria, affronta la questione societaria, ma non chiarisce la vicenda fideiussione: "Vendita? Vedremo, di sicuro non saranno persone di Lucca"


giovedì, 18 ottobre 2018, 23:02

Favarin: "Senza penalizzazione ce la giocheremmo con le prime cinque-sei squadre"

Il tecnico rossonero elogia i suoi: "Sul piano del gioco per intensità e atteggiamento è stata la migliore prestazione dell’anno direi alla pari con quella fatta contro la Carrarese. Reazione dopo lunedì degna di una grande squadra"