Porta Elisa News

Favarin: "Non abbiamo perso, ma abbiamo fatto due passi indietro"

domenica, 7 ottobre 2018, 22:46

di diego checchi

Mister Favarin analizza in maniera lucida e dura il pareggio interno con il Cuneo e lancia un messaggio forte e chiaro a suoi ragazzi.

“Di positivo c’è che non abbiamo perso ma ritengo che abbiamo fatto due passi indietro, uno dal punto di vista tecnico e il secondo dal punto di vista caratteriale. Non si può gestire la partita sull’1 a 0 dopo 10’, abbiamo avuto paura dopo il gol e lo abbiamo pagato, contro un Cuneo bello pimpante e aggressivo, devo ammettere che se c’era una squadra che meritava di vincere era proprio il Cuneo. Mi chiedete cosa abbiamo sbagliato? Abbiamo avuto poca predisposizione a lavorare senza palla, più propensione a rientrare che ad attaccare, i segnali per darci la scossa c’erano stati subito dopo il gol di De Feo ma noi abbiamo avuto l’atteggiamento sbagliato, ed è una cosa che noi che dobbiamo fare tantissimi punti per salvarci non possiamo permetterci”.

Forse c’è un po’ di stanchezza?

“Possiamo avere degli alibi ma quelli ce li teniamo per noi, di certo non possiamo lamentarci per la stanchezza con una squadra così giovane, e poi chi è stanco può alzare la mano. E poi mi aspettavo qualcosa di più dai cambi. Queste sono partite che dobbiamo vincere a tutti i costi, è facile giocare bene e trovare stimoli con squadre come la Carrarese ma non è con la Carrarese che dobbiamo fare i punti”.



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 17 dicembre 2018, 12:22

Su con la testa

Giocare con intensità, determinazione e se possibile anche la giusta spensieratezza, senza farsi condizionare da niente e da nessuno, sapendo che prima o poi la Lucchese avrà il giusto riconoscimento agli sforzi che sta facendo in campo


domenica, 16 dicembre 2018, 17:02

De Feo ancora una volta protagonista

L'attaccante sfiora il gol, ma trova un grande Fumagalli, e ispira la manovra, Jovanovic impreciso, bene Zanini, non incidono i cambi. Le pagelle di Gazzetta



domenica, 16 dicembre 2018, 16:37

Mister Franzini: "Vinto contro una squadra che ha giocato bene"

Arnaldo Franzini è soddisfatto: con i tre punti contro i rossoneri il suo Piacenza è primo in classifica: "Oggi siamo soddisfatti anche per la prestazione, la squadra anche a livello fisico ha avuto la forza di ripartire con lucidità. Siamo stati poco brillanti giovedì, oggi bene"


domenica, 16 dicembre 2018, 16:33

Favarin: "La gara l'abbiamo fatta noi"

Una gara a viso aperto, senza nessun complesso di inferiorità verso quella che è ora la capoclassifica. Tante occasioni, ma zero punti: mister Favarin non può che essere amareggiato: "Devo fare i complimenti ai ragazzi, ma dovevano essere più attenti in occasione del gol"