Porta Elisa News

Favarin onesto: "Possiamo attaccarci all'arbitro, ma nel secondo tempo ci abbiamo creduto poco"

mercoledì, 17 ottobre 2018, 13:38

di diego checchi

Giancarlo Favarin è onesto e analizza gli errori che ha commesso la squadra e non si attacca più di tanto all’arbitraggio ma pensa ad ottenere una vittoria contro l’Arzachena perché permetterebbe alla Lucchese di valorizzare anche il punto ottenuto a Vercelli contro il Gozzano: “Possiamo anche attaccarci all’arbitraggio, ma soprattutto nel secondo tempo abbiamo creduto poco nel voler chiudere la gara. È vero che se attendi troppo, prima o poi gol lo puoi prendere, è anche vero che in questo momento abbiamo bisogno di campi con dei giocatori di personalità che non abbiamo. Intanto è arrivato Zanini e per questo ringrazio la società. Domani sera giocheremo contro l’Arzachena, che è una squadra che ha cambiato poco rispetto all’anno scorso e verrà qui a giocarsi una gara tosta”.

Gabbia è rientrato dalla Nazionale?

“È tornato stamani, ha giocato ieri tutta la gara, molto probabilmente giocherà anche domani sera”.

La sensazione è che la squadra si sia abbassata troppo nel secondo tempo contro il Gozzano?

“Abbiamo cercato di gestire il vantaggio che alla fine non era mai stato in discussione. Però può succedere di capitolare se non chiudi la partita. In questo momento ci mancano 2 o 3 punti”.

Per la sostituzione di Favale?

“È pronto Zanini. Ci ho parlato e può giocare subito”.

Obbedio ha dichiarato che sta lavorando per arrivare ad un difensore centrale ma non è facile trovare il profilo giusto. Lei come la pensa?

“In realtà ne avremmo avuto bisogno ieri, non oggi. Dispiace per Perico che non è potuto arrivare, ma adesso Obbedio vuole chiudere il cerchio e portare un altro giocatore che ci serve moltissimo”.

Quella di domani sera potrebbe essere l’occasione di rivedere in campo Strechie. 

“È un ragazzo intelligente, scalpita e si allena con grande intensità e attenzione, spero di poterlo buttare in campo il prima possibile”.

Come stanno Jovanovic e De Feo?

“Jovanovic ha cominciato ad allenarsi al massimo soltanto ieri e non è al 100 per cento. De Feo ha bisogno di allenarsi con più continuità ma credo che domani sera giocherà”.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 20 aprile 2024, 13:09

Mister Gorgone: "Playoff, fino a che c'è una possibilità bisogna crederci"

Il tecnico rossonero: "Contro la Carrarese, servirà coraggio per giocare, per fare le scelte giuste senza timore. Serviranno sacrificio, umiltà e cattiveria per contrastare ferocemente le qualità dell’avversario. Servirà che il desiderio di batterli sia superiore al timore di non riuscirci"


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.



mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"