Porta Elisa News

Favarin: "Senza penalizzazione ce la giocheremmo con le prime cinque-sei squadre"

giovedì, 18 ottobre 2018, 23:02

Giancarlo Favarin è certamente soddisfatto per la vittoria della sua squadra e fa i complimenti ai ragazzi: “Sono contento perché tre giorni fa siamo stati penalizzati in maniera ignobile nella partita contro il Gozzano e stasera abbiamo visto una reazione degna di una grande squadra. Il merito va ai giocatori che hanno dimostrato prima di tutto di essere squadra”.

Quale reparto le è piaciuto di più?

“Quando si fa una partita del genere è il giocare da squadra che da soddisfazione. Non ritengo onesto distinguere i meriti da un reparto all’altro. Una vittoria questa che da valore ai due punti fatti nelle ultime due partite”.

Facciamo un gioco: se non ci fosse la penalizzazione dove potrebbe arrivare questa squadra? 

“Se non tengo presente della penalizzazione sono convinto che ce la giochiamo nelle prime cinque/sei in classifica. Questa è una squadra che può solo migliorare. Abbiamo una punta come Jovanovic che è stato fuori venti giorni, giovani come Strechie che possono solo crescere, questo per dire che abbiamo ancora grandi margini di miglioramento”.

Questa è stata secondo lei la miglior Lucchese vista fino ad oggi? 

“Sì, forse è vero, sul piano del gioco per intensità e atteggiamento è stata la migliore prestazione dell’anno direi alla pari con quella fatta contro la Carrarese, visto anche lo spessore dell’avversario”.

Parlando dei singoli come giudica la prestazione di Santovito e perché non si è visto il nuovo arrivato Zanini? 

“Santovito ha fatto un’ottima prestazione all’esordio, niente da eccepire, Zanini chiaramente non era pronto per giocare ma avremo tempo per vederlo”.

La sua squadra è una vera e propria cooperativa del gol...

“E’ una cosa che mi piace, il fatto che tutti quanti lavorino per far gol e che il numero dei marcatori sia così elevato e vario. Il gol di Provenzano da fuori, la rete di Bortolussi a seguito di un calcio da fermo, insomma le soluzioni da rete ne abbiamo diverse e questo è un gran bel pregio di squadra”.

Che cosa farete nei prossimi giorni visto che domenica la squadra non giocherà?

 “Lavoreremo sia dal punto di vista atletico e lavoreremo dal punto di vista tattico per inserire Zanini e per provare la coesistenza fra Strechie e Mauri. Probabilmente faremo un amichevole”.

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa


mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista



martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione


martedì, 23 aprile 2024, 06:31

Nuovo Porta Elisa, ecco i motivi che hanno portato allo stop

Pubblicata la deliberazione della giunta comunale che ha portato allo stop (in attesa di eventuali controdeduzioni di Aurora Immobiliare, della Lucchese e del Consorzio Santa Rita) al project financing per il rifacimento del Porta Elisa. Ecco i punti che secondo l'analisi degli uffici comunali non rispettano le prescrizioni