Porta Elisa News

Emergenza difesa

giovedì, 11 ottobre 2018, 18:37

di diego checchi

È ancora presto per poter parlare di formazione anti-Gozzano, ma quello che è certo è che non ci sarà Gabbia e che Jovanovic sta lavorando ancora a parte. Di conseguenza, il dilemma maggiore è quello su come schierare la squadra in difesa. La Lucchese giocherà a tre o quattro? e con quali interpreti? Se dovesse giocare a tre, è probabile che per la prima volta venga proposto Palmese, con De Vito e Martinelli accanto a lui. Se invece il tecnico opterà per la retroguardia a quattro, De Vito e Martinelli sarebbero i candidati numero uno per comporre la coppia centrale, con Lombardo o Palumbo a destra e Favale a sinistra.

Non è escluso che Favarin possa fare un pensiero a Madrigali. Il giocatore ex Cosenza e Pontedera, nelle ultime partite, non è stato nemmeno convocato per scelta tecnica ma a Vercelli potrebbe esserci spazio per lui almeno in panchina, perché si sta allenando con grande impegno e determinazione. Tutto da scoprire anche il centrocampo e l'attacco, visto che le opportunità sono tante e ci potrebbe anche stare l'utilizzo di Strechie dal primo minuto dopo tre partite in cui il ragazzo ex Venezia ha veramente giocato poco.

Certamente Favarin dovrà scegliere pensando che dopo tre giorni ci sarà un'altra sfida importante come quella contro l'Arzachena. La squadra oggi si è allenata con una doppia seduta e nel pomeriggio i ragazzi si sono spostati al centro  "Sandro Vignini" per un allenamento a base di partitelle a pressione.


Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 18 ottobre 2018, 23:35

Provenzano: "Vittoria non importante ma fondamentale"

Il centrocampista autore di una gran prestazione e di un gol d'autore è soddisfatto della reazione della squadra: "Serve a darci morale e forza dopo un pareggio così come è arrivato nella trasferta di Gozzano. Ne avevamo proprio bisogno. I tifosi sono stati fantastici"


giovedì, 18 ottobre 2018, 23:22

Bortolussi e Provenzano una spanna sopra tutti

Il centrocampiste e l'attaccante autori di una grande prestazione, ma è tutta la squadra a girare a dovere, compreso Santovito chiamato in causa a sorpresa. Falcone inoperoso per tutta la gara. Le pagelle di Gazzetta



giovedì, 18 ottobre 2018, 23:03

Bini: "Meglio di tutti la Curva Ovest. La fideiussione? Parleremo a tempo debito"

L'amministratore unico della Lucchese fa i complimenti alla tifoseria, affronta la questione societaria, ma non chiarisce la vicenda fideiussione: "Vendita? Vedremo, di sicuro non saranno persone di Lucca"


giovedì, 18 ottobre 2018, 23:02

Favarin: "Senza penalizzazione ce la giocheremmo con le prime cinque-sei squadre"

Il tecnico rossonero elogia i suoi: "Sul piano del gioco per intensità e atteggiamento è stata la migliore prestazione dell’anno direi alla pari con quella fatta contro la Carrarese. Reazione dopo lunedì degna di una grande squadra"