Porta Elisa News

Cardore: "Ce l'abbiamo messa tutta"

mercoledì, 31 ottobre 2018, 18:42

Antonio Cardore analizza la partita  che ha sancito l'uscita dalla Coppa Italia ma anche di se stesso e di quanto gli è accaduto in questo anno:”Era scontato che nella ripresa avremmo calato i ritmi perché la gran parte di noi non ha il ritmo partita. Fin che ne abbiamo avuta ce l’abbiamo messa tutta e di questo ne siamo orgogliosi.” 

E’ d’accordo che abbiamo visto una Lucchese dai due volti? 

“Sono contento per la prima parte della gara e per come abbiamo gestito il gol del vantaggio. Dopo il gol del pari ci siamo persi un po’ anche perché la condizione della maggior parte di noi non era ottimale per poter portare in fondo la partita per novanta minuti con la stessa forza e intensità.”

 Ci sarà un contraccolpo psicologico per la penalizzazione?

“Relativamente. Eravamo consapevoli fin dall’inizio della stagione di dover andare incontro ad una penalizzazione e di conseguenza di dover andare in campo ogni partita come se fosse una finale. Il campionato di Serie C ti permette ogni domenica di giocartela con tutte a prescindere da quale sia il nome dell’avversario.” 

Si può dire che per lei la partita di oggi è un momento di ripartenza con la maglia della Lucchese? 

“A Lucca ho avuto alti e bassi. Vengo da momenti familiari non facili e oggi ho avuto una piccola soddisfazione perché ho avuto la mia possibilità e ritengo di aver fatto una buona prestazione.”




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 marzo 2024, 20:16

Vis Pesaro-Lucchese: 1-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti in terra marchigiana contro una formazione invischiata nella lotta play out: subito occasioni per Guadagni, Yeboah e Cangianiello, ma Di Paola sblocca su punizione, poi Rizzo Pinna trova il pari. Difese ballerine, a inizio ripresa Tiritiello la ribalta poi Yeboah mette al sicuro il risultato


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione



mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"


lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout