Porta Elisa News

Serie C, decisa la data per la compilazione dei gironi e del calendario

martedì, 11 settembre 2018, 19:19

Il girone, il calendario e gli avversari della Lucchese del prossimo campionato si conosceranno domattina, mercoledì, alle 11,30. Lo conferma la Lega Pro, dopo che da oggi era riunito il suo direttivo in attesa di conoscere le decisioni del Collegio di Garanzia del Coni che ha respinto i ricorsi di chi chiedeva un allargamento a 22 squadre della serie B.

"Mercoledì 12 settembre 2018 – si legge nella nota della Lega Pro –  alle ore 11,30, presso la sede della Lega Pro a Firenze, si procederà alla presentazione dei calendari del campionato Serie C 2018-2019". La Lega Pro partirà con 59 squadre e ha deciso di non attendere ulteriormente anche se la scelta di dichiarare inammssibili i ricorsi da parte del Coni rende in teoria possibili ulteriori ricorsi.

Secondo indiscrezioni raccolte da TuttoC.com, nel corso del Consiglio Direttivo, ci sarebbe già la bozza dei tre gironi. La Lucchese sarebbe inserita nel girone A, a dir poco di ferro: Albissola, Alessandria, Arezzo, Arzachena, Carrarese, Cuneo, Gozzano, Juventus U23, Lucchese, Novara, Olbia, Piacenza, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Pro Patria, Pro Piacenza, Pro Vercelli, Robur Siena, Virtus Entella.



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 16 febbraio 2019, 15:39

Difficile ma non impossibile: serve però ritrovare la grinta

La Lucchese affronta sul suo terreno la virtuale capoclassifica del campionato, l'Entella che ha un organico da categoria superiore: per centrare un risultat positivo, servirà però ben altra mentalità rispetto a Arzachena. La probabile formazione


sabato, 16 febbraio 2019, 14:10

Stipendi e contributi, lunedì il pagamento?

Il barometro che segna il possibile pagamento degli stipendi e contributi di novembre e dicembre, con data ultima fissata per evitare penalizzazioni a lunedì prossimo, indica crescenti probabilità che vengano regolarizzate le spettanze. In cassa sarebbe arrivato, nonostante gli avvisi di Ghirelli, anche denaro dei minutaggi



sabato, 16 febbraio 2019, 13:38

Mister Langella: "Dobbiamo fare punti anche contro l'Entella"

Il vice di Favarin presenta il match con la corazzata ligure: "Soffrono un po’ i ritmi alti ma dalla loro hanno dei giocatori importantissimi, alcuni di quelli che sono in panchina potrebbero giocare addirittura in Serie B, ovviamente dovremo metterla sull’agonismo. Formazione? Cambieremo qualcosa anche in vista di Cuneo"


venerdì, 15 febbraio 2019, 19:09

Dubbi di formazione per la gara contro l'Entella

Con Mauri e Martinelli entrambi squalificati, mister Langella dovrà ricorrere a delle novità nello schieramento dei rossoneri. Quasi certo il rientro di Strechie dal primo minuto a sostituire il collega di reparto appiedato dal giudice sportivo per una giornata.