Porta Elisa News

Rossoneri, ormai è clima campionato

mercoledì, 12 settembre 2018, 19:06

di diego checchi

La Lucchese è già in clima campionato e all'Acquedotto si respira una tensione piuttosto alta. Il pensiero non può che correre all'Arezzo, una squadra che la Lucchese conosce già per averla affrontata in Coppa Italia per ben due volte, battendola ai calci di rigore quando Aiolfi fu grande protagonista parandone ben quattro.

Al di là di questo, troveremo una squadra rinforzata e questo Favarin lo sa bene, ecco perché tiene i suoi sulla corda. Partire bene al Porta Elisa significherebbe dare un'iniezione di fiducia ad un ambiente che aspetta di vedere all'opera in gare ufficiali i propri beniamini. Ebbene sì, perché giocare in amichevole è tutta un'altra cosa rispetto alla partite di campionato che ti dà indubbiamente più adrenalina.

Per quanto riguarda la squadra, sono state provate delle situazioni d'attacco dove Bortolussi, Jovanovic e Sorrentino hanno dimostrato di essere in buona forma. Sulla formazione è ancora presto per sbilanciarsi ma crediamo che Favarin non cambierà più di tanto rispetto alle ultime amichevoli. Per domani è prevista una seduta pomeridiana alle ore 16.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta