Porta Elisa News

L'ex Fanucchi: "Mi aspetto una gara tosta"

venerdì, 21 settembre 2018, 00:12

di diego checchi

C'è un ex di lusso nella partita tra Pistoiese e ci riferiamo a Iacopo Fanucchi, che adesso veste la maglia degli arancioni. A pochi giorni dal derby lo abbiamo voluto intervistare su quali sono le sue impressioni sulla partita e parlare dei suoi ricordi con i rossoneri.

Che partita si aspetta?

"Mi aspetto una gara tosta, perché noi veniamo dalla sconfitta immeritata di Busto Arsizio e dobbiamo per forza vincere ma anche la Lucchese non vorrà assolutamente perdere, anche perché i rossoneri vengono dal ko con l'Arezzo e devono cercare di fare più punti possibile visto che dovranno fare i conti con la penalizzazione".

Che effetto le farà giocare contro la Lucchese?

"È innegabile che sarà una partita diversa da tutte le altre, avrò sicuramente un po' di emozione ma quando l'arbitro fischierà l'inizio allora passerà tutto e darò il meglio per la Pistoiese".

Vuol dire qualcosa su quanto accaduto quest'estate?

"Guardate, inutile rinvangare il passato... avevo un contratto con la Lucchese ma poi le cose sono andate male, la Pistoiese mi ha voluto fortemente e adesso sono felice della mia scelta. A Lucca ho passato tre anni bellissimi che non scorderò mai".

Cosa sa della Lucchese?

"Ho visto soltanto le immagini della partita della partita con l'Arezzo e mi è sembrato che per un'ora buona la squadra di Favarin abbia fatto bene, poi mi sembra che ci sia stato un calo fisico ma ripeto, posso parlare solo sommariamente, non avendo mai visto la squadra dal vivo".

Chi conosce della Lucchese?

"Ovviamente i miei vecchi compagni De Feo, Bortolussi, Cardore e Tavanti (che è infortunato ndr) oltre a Martinelli che ho incontrato sul campo quando lui era a Prato".

Come si deciderà questo derby?

"Credo che un po' come tutte le partite di Lega Pro, si deciderà grazie ad un episodio".

 Per voi sarà un problema giocare senza la curva?

"Più che un problema sarà un dispiacere, perché è proprio una bella curva e sono convinto che ci daranno una grande mano anche dalla tribuna per cui per noi non potrà essere un alibi, non dovremo solo cercare di vincere".




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta