Porta Elisa News

Favarin: "Non dobbiamo fare calcoli"

sabato, 29 settembre 2018, 13:26

di diego checchi

Giancarlo Favarin se la va a giocare ad Alessandria e non è preoccupato per la terza partita decisamente difficile nell’arco di una settimana: “Il vantaggio di avere una squadra giovane è che recuperano in fretta, chiaramente c’è da preoccuparsi contro una squadra come l’Alessandria, che ha una rosa molto importante. Noi però non dobbiamo fare tanti calcoli, dovremo andare a fare la nostra partita. Ho visto i ragazzi in allenamento e l’impressione è che ci sia gran voglia di far bene anche domani”.

L’Alessandria ha ringiovanito molto la sua rosa…

“Sembrerebbe che l’Alessandria abbia fatto la scelta di una programmazione a lungo termine ma molti dei suoi giovani sono di sicura prospettiva e l’allenatore è molto bravo”.

Forse il punto debole dei grigi è la difesa, come imposterà la partita?

“L’Alessandria ha valori tecnici importanti soprattutto in avanti, si pensi a Bellazzini, Sartore e Santini. Noi dobbiamo andare la a fare la nostra partita come siamo stati capaci di fare fino ad ora senza troppi calcoli. I calci piazzati possono essere un’arma in più perché abbiamo giocatori con pieni buoni come Provenzano e Lombardo, su partite equilibrati i calci da fermo possono essere determinanti. Per quanto riguarda la difesa, invece, devo dire che abbiamo lavorato tanto sulla difesa a 3, però abbiamo dimostrato di cavarcela bene anche con quella a 4, si vedrà”.

Ci può fare il punto sull’infermeria?

“Tutti recuperati, mi prendo ancora questa giornata per vedere chi sta meglio insieme allo staff, per poter fare una partita di grande intensità. Rientrano Jovanovic e Bernardini che ci possono dare una mano, da questo punto di vista sono soddisfatto”.

La squadra sembra aver assimilato bene il suo carattere, è una squadra molto aggressiva che crea molte occasioni…

“Abbiamo fatto 6 gol nelle ultime due partite e anche con l’Arezzo avevamo fatto bene anche se la fase offensiva va ancora migliorata, perché se è vero che abbiamo soluzioni importanti, è altrettanto vero che dobbiamo cercare di vincere il più possibile per recuperare la penalizzazione che arriverà. Alcuni giocatori che non hanno iniziato il ritiro insieme a me come Jovanovic e De Feo, non sono ancora al 100% e saranno fondamentali visto il calendario”.

Mauri o Strechie?

“Il dubbio c’è, Mauri ha fatto una grande partita dal punto di vista tattico mercoledì ma Strechie è un giocatore giovane di grande prospettiva e avrebbe bisogno di continuità, deciderò all’ultimo”.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 aprile 2024, 06:31

Nuovo Porta Elisa, ecco i motivi che hanno portato allo stop

Pubblicata la deliberazione della giunta comunale che ha portato allo stop (in attesa di eventuali controdeduzioni di Aurora Immobiliare, della Lucchese e del Consorzio Santa Rita) al project financing per il rifacimento del Porta Elisa. Ecco i punti che secondo l'analisi degli uffici comunali non rispettano le prescrizioni


lunedì, 22 aprile 2024, 14:32

Nuovo Porta Elisa: così com'è, non va

Concluso l'esame da parte degli uffici comunali e dei consulenti esterni del progetto definitivo presentato da Aurora Costruzioni e dalla Lucchese: una larghissima parte delle prescrizioni della Conferenza dei servizi non sono state adempiute, ma sarà possibile presentare ulteriore documentazione



domenica, 21 aprile 2024, 18:28

Mister Gorgone: "Mi attendevo altro ma non è stata un'annata fallimentare"

Il tecnico contesta l'angolo da cui è nato il rigore: "Era sia fallo su Sabbione che rimessa dal fondo, mi sono arrabbiato per questo episodio costato la partita. Ci abbiamo messo molto impegno, i valori sono diversi. È stato un anno complicato.


domenica, 21 aprile 2024, 16:03

Lucchese-Carrarese: 0-1 al 45' st Cinque minuti di recupero

Ultimo impegno, almeno della stagione regolare, al Porta Elisa: i rossoneri si trovano di fronte la terza forza del campionato. Mister Gorgone sceglie un assetto prudenziale e rilancia Visconti. Capello sfiora il gol di testa sul finire del primo tempo, nella ripresa occasione per Rizzo Pinna poi sblocca Finotto su...