Porta Elisa News

A Ponsacco arriva una nuova sconfitta

sabato, 8 settembre 2018, 22:44

di diego checchi

Tanto da lavorare per mister Favarin, perché nell'amichevole contro il Ponsacco, la Lucchese ha dimostrato di avere ancora diversi limiti che solo con il tempo e con la ripetizione delle esercitazioni si possono migliorare. Nella seconda amichevole in due giorni, mister Favarin ha dato fiducia a chi non aveva giocato a Carpi e onestamente il Ponsacco ha messo in difficoltà questi giocatori sotto il profilo del ritmo, nell'aggressivita e nell'agonismo, dove effettivamente ci aspettavamo un po'di più.

L'impegno da parte di tutti c'è stato ma non è bastato. Avremmo voluto vedere una squadra più intraprendente, capace di andare a pressare e di fare la partita, invece non è stato così. Per fortuna questa era solo una amichevole. Parlare dei singoli ci sembra quanto mai inappropriato. Andando alla cronaca della partita la prima ed unica azione pericolosa del primo tempo è stata dei padroni di casa con la punta centrale Semprini che al decimo ha costretto Aiolfi alla deviazione in angolo. Dopodiché la partita è proseguita con un buon ritmo ed una discreta vena agonistica. Nella ripresa è stata ancora la squadra di casa ad aprire le danze con una conclusione pericolosa dal limite di Doveri, finita di poco sopra la traversa, dopo una bella azione corale.

Al quarto d'ora è stata la Lucchese a rendersi pericolosa dalle parti di Bulgarelli con una conclusione di Bortolussi ma l'estremo difensore rossoblu è stato bravo a deviare in angolo. Un minuto più tardi è stata la volta di Aiolfi a superarsi deviando in angolo una conclusione ravvicinata di Doveri. Al 25' il Ponsacco ha sfiorato il palo con Zorica che dopo un bel palleggio ha calciato al volo in perfetta coordinazione. Due minuti più tardi lo stesso Zorica ha portato in vantaggio la squadra di casa raccogliendo un pallone vacante sul secondo palo dopo un azione tambureggiante in area rossonera. 

Ponsacco - Lucchese 1-0
Ponsacco: 1 Bulgarelli, 2 Lici, 3 Gremigni, 4 Caciagli, 5 Colombini, 6 Mazzanti, 7 Mariani, 8 Castorani, 9 Semprini, 10 Doveri, 11 Brega. A disposizione: 12 Lai, 13 Tazzer, 14 Menichetti, 15 Albanese, 16 Calabrese, 17 Zorica, 18 Carlucci, 19 Vanni, 20 Benericetti. Allenatore: Maneschi Giovanni.
Lucchese: 1 Aiolfi, 2 Palumbo (10' st Muratore), 3 Nieri (10' st Castagna), 4 Palmese (29' Madrigali), 5 Santovito, 6 De Vito, 7 Bernardini (26' st Provenzano), 8 Cardore, 9 Sorrentino, 10 Mauri, 11 Bortolussi (26' st Jovanovic). A disposizione: 12 Falcone, 13 Isola, 14 Castagna, 15 Menapace, 16 Muratore, 17 Della Morte, 18 Aufiero, 19 Jovanovic, 20 Provenzano, 21 Madrigali. Allenatore: Favarin Giancarlo.
Arbitro sig. D'Orsi di PratoAssistenti sig. Ballotti di Pistoia e sig. Galla di Pistoia
Reti: 26' st Zorica.
Angoli: 7-2
Recupero 2' pt e 3' st.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"