Porta Elisa News

Si conclude il ritiro a Il Ciocco, tre giorni di riposo per i rossoneri

martedì, 14 agosto 2018, 19:07

di diego checchi

E' finito il ritiro del Ciocco con una seduta mattutina suddivisa fra esercitazioni tattiche e corsa oltre al lavoro in palestra prima della parte sul campo. Mister Favarin è apparso carico, motivato ed ha lavorato soprattutto sulla fase di conclusione e sullo svolgimento delle azioni di gioco. Il centrocampista Lombardo un pò affaticato si è cimentato solo in corsa lenta mentre il giovane Nieri è rimasto a riposo. Il clima della squadra era positivo e questa settimana al Ciocco non ha fatto altro che affinare ancora di più l'intesa fra tutti i giocatori sia in campo che fuori dal campo.

La squadra adesso avrà praticamente tre giorni di riposo perchè si ritroverà venerdì alle ore 17 allo stadio Porta Elisa per riprendere ad allenarsi. Per domenica dovrebbe essere prevista un amichevole (Seravezza?). Le amichevoli dovrebbero essere scadenzate ogni tre/quattro giorni affinchè la squadra possa trovare la miglior condizione possibile in attesa di capire quando inizierà il campionato, a nostro avviso non prima del 2 settembre. 

Mercato: Il diesse Obbedio lavora sotto traccia e chi lo conosce sa bene anche che durante questa pausa legata alla festività di ferragosto lavorerà alacremente e cercherà di centrare gli obbiettivi che si è prefissato e che sono necessari per rinforzare la rosa. Per quanto riguarda il ruolo di team manager spunta il nome di Marco Bertelli, ex responsabile del settore giovanile dell'Empoli, ora al  Capezzano, ma questo è soltanto un nome che circola, mentre sembrano ridursi sempre più le quotazioni di Vanni Pessotto che lo è stato nelle ultime quattro stagioni. 

Settore giovanile: l'abbiamo già detto in tempi non sospetti che sarà Maurizio Gherardini il responsabile del settore giovanile rossonero, ma potrebbe essere affiancato da Elena Bruno per la parte tecnica ed organizzativa. L'allenatrice della prima squadra femminile avrà quindi con ogni probabilità un ruolo sempre più importante all'interno dello scacchiere tecnico giovanile. Da capire chi sarà il tecnico della formazione Berretti che in un primo momento sembrava essere Vito Graziani, destinati però all'under 17. Quello che è certo è che non ritornerà Nicola Mingazzini già al lavoro con i giovanissimi nazionali dello Spezia.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 aprile 2024, 06:31

Nuovo Porta Elisa, ecco i motivi che hanno portato allo stop

Pubblicata la deliberazione della giunta comunale che ha portato allo stop (in attesa di eventuali controdeduzioni di Aurora Immobiliare, della Lucchese e del Consorzio Santa Rita) al project financing per il rifacimento del Porta Elisa. Ecco i punti che secondo l'analisi degli uffici comunali non rispettano le prescrizioni


lunedì, 22 aprile 2024, 14:32

Nuovo Porta Elisa: così com'è, non va

Concluso l'esame da parte degli uffici comunali e dei consulenti esterni del progetto definitivo presentato da Aurora Costruzioni e dalla Lucchese: una larghissima parte delle prescrizioni della Conferenza dei servizi non sono state adempiute, ma sarà possibile presentare ulteriore documentazione



domenica, 21 aprile 2024, 18:28

Mister Gorgone: "Mi attendevo altro ma non è stata un'annata fallimentare"

Il tecnico contesta l'angolo da cui è nato il rigore: "Era sia fallo su Sabbione che rimessa dal fondo, mi sono arrabbiato per questo episodio costato la partita. Ci abbiamo messo molto impegno, i valori sono diversi. È stato un anno complicato.


domenica, 21 aprile 2024, 16:03

Lucchese-Carrarese: 0-1 al 45' st Cinque minuti di recupero

Ultimo impegno, almeno della stagione regolare, al Porta Elisa: i rossoneri si trovano di fronte la terza forza del campionato. Mister Gorgone sceglie un assetto prudenziale e rilancia Visconti. Capello sfiora il gol di testa sul finire del primo tempo, nella ripresa occasione per Rizzo Pinna poi sblocca Finotto su...