Porta Elisa News

Mercato, una girandola di nomi intorno alla Lucchese

venerdì, 17 agosto 2018, 12:23

di diego checchi

Girano i nomi di mercato per la Lucchese ed è giusto riportarli come tali. Ma Antonio Obbedio non si sbottona e lavora sotto traccia. Data per certa la trattativa per Zigrossi (su di lui molte società di Serie C e non sarà facile prenderlo) ecco che vengono fuori altri nomi. Il primo è quello di Andrea Bovo (nella foto), svincolato dalla Reggiana, centrocampista di 32 anni che può fare sia il centrale che la mezzala. Potrebbe essere l’innesto giusto per innalzare il tasso tecnico rossonero. Per l’attacco spuntano due nomi: quello di Federico Gerardidel Pordenone e Andrea Isufajdel Chievo Verona.

Il primo è un giocatore di esperienza forte fisicamente, alto 190 centimetri e chiuso nel Pordenone. Quindi potrebbe essere la stessa società nero verde a contribuire per una parte dello stipendio. Ricordiamo che il giocatore ha un contratto fino al 2020 con la società friulana. Per quanto riguarda l’attaccante Isufaj, è una punta centrale albanese nato nel 1999. Isufaj arriverebbe naturalmente in prestito dalla società scaligera che potrebbe decidere di cedere anche un altro giocatore classe 2000: si tratta dell’esterno di attacco italo-brasiliano Emanuel Vignatoche ha già esordito in Serie A ed ha già giocato in Coppa Italia. Intanto c’è una nuova indiscrezione per la porta: il Siena sta per prendere Di Gregorio dall’Inter, dopo il fallimento dell’Avellino. Ecco che allora non ci sarebbe più posto per Pasquale Paneche sta cercando una sistemazione. Alla Lucchese era venuta l’idea di poterlo prendere, ma i costi erano troppo alti. Se il numero uno senese abbasserà le pretese, questa trattativa potrebbe tornare di attualità. 

Settore Giovanile. A piccoli passi sta prendendo forma anche il nuovo settore giovanile della Lucchese che, come ha chiarito in conferenza stampa Obbedio, è stato letteralmente saccheggiato. Maurizio Gherardini (dovrebbe essere il responsabile del settore) sta facendo i salti mortali per costruire le squadre. C’è attesa per capire chi sarà il nuovo tecnico della Berretti. Oggi potrebbe essere la giornata decisiva visto che la società incontrerà con ogni probabilità tutti i tecnici per dare il via alla macchina organizzativa. È probabile che la formazione Berretti parta già domani o al massimo lunedì per la preparazione, ma su questo non ci sono ancora conferme certe.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta