Porta Elisa News

Lucchese, che scoppola contro il Seravezza

domenica, 19 agosto 2018, 21:56

di diego checchi

Una Lucchese imballata, priva di idee e che ha trovato un Seravezza sicuramente più avanti a livello di preparazione. Bisogna infatti considerare che i giocatori rossoneri hanno lavorato molto in questi giorni e devono ancora trovare i giusti automatismi. Mister Favarin ha schierato due formazioni distinte nei due tempi, ma la Lucchese è apparsa comunque sempre sotto tono e con poche idee.

Il Seravezza, dalla sua, ha avuto un elemento come Rodriguez che, a nostro avviso, starebbe benissimo anche in categorie superiori. Da sottolineare che nella Lucchese hanno giocato tutti gli elementi a disposizione di Favarin, compresi i giocatori in prova Santovito, Cotroneo e Papini nel primo tempo ma anche Ghinassi e Convitto che ha fatto coppia con Sorrentino in attacco. La Lucchese ha perso per 3 a 0 e speriamo che sia solo un episodio. Questa squadra va rinforzata e le sconfitte fanno parte della crescita di una formazione che deve essere ancora plasmata a immagine e somiglianza del tecnico Favarin. 

Andando alla cronaca della partita, bisogna sottolineare che i padroni di casa sono passati in vantaggio al 20’ con un gol di Rodriguez, che al termine di un’azione personale, si è presentato davanti a Pagnini e non gli ha lasciato scampo. Dopo 5’ Cotroneo ha atterrato in area Borgia, l’arbitro ha assegnato il penalty e Rodriguez ha firmato il raddoppio dal dischetto. Nella ripresa è ancora Rodriguez a rendersi protagonista al 15’ quando, dopo aver approfittato di un pasticcio della difesa rossonera, è riuscito a insaccare per la terza volta.

Seravezza – Lucchese 3 - 0

Seravezza: Cavagnaro, Syku, Piazzolla, Biagi, Parenti, Fiale, Borgia, Bortoletti, Imbrenda, Rodriguez, Granaioli. Sono entrati: Della Pina, Pietra, Cornacchia, Bongiorni, Nelli, Podestà, Gitzlov, Murgia, Bedini, Galloni, Federici. Allenatore: Vangioni.

Lucchese I Tempo: Pagnini, Papini, Santovito, Madrigali, De Vito, Cotroneo, Cardore, Bernardini, Bortolussi, Lombardo, Baroni. Allenatore: 

Lucchese II Tempo: Pagninifv, Isola, Ghinassi, Martinelli, Palumbo, Provenzano, Fazzi, Greselin, Favale, Convitto, Sorrentino.

Reti: 20’ pt, 26’ pt (rig), 15’ st Rodriguez (S)

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta