Porta Elisa News

La Lucchese sulle tracce di Zigrossi

mercoledì, 15 agosto 2018, 18:32

di diego checchi

E' stata una giornata di calma apparente quella che si è vissuta in casa rossonera anche in occasione della festività di Ferragosto. Antonio Obbedio comunque sta continuando a monitorare il mercato e potrebbe essere aperta una trattativa con l'Entella per Valerio Zigrossi, difensore romano classe 96, che nell'ultima stagione ha collezionato dodici presenze con la maglia del Cuneo. Zigrossi ha giocato anche nel Fano collezionando ventitre presenze e nell'Entella, proprietaria del suo cartellino. Nel settore giovanile per lui c'è stato un passaggio alla Sampdoria.

Il giocatore adesso sembra non rientrare nei piani di Boscaglia anche perchè all'Entella è andato proprio nella serata di ieri, dalla Fiorentina, l'ex rossonero Riccardo Baroni, difensore classe 98. Tra Lucchese e Entella poi ci sono dei buoni rapporti come testimonia la cessione del giovane Chiriacò proprio dalla società rossonera a quella ligure. Zigrossi sarebbe l'alternativa ideale a Madrigali. Staremo a vedere nei prossimi giorni se questo giocatore arriverà.

Per quanto riguarda il ruolo del portiere bisogna fare un discorso più articolato: Stefano Aiolfi e Iacopo Pagnini hanno dato garanzie nelle due gare disputate in Coppa Italia, addirittura il primo è riuscito a parare quattro rigori e garantire il passaggio del turno. Bisognerà vedere se la società e in particolar modo Obbedio vorrà avvalersi anche dei servigi di un portiere esperto perchè andare avanti con due giovani per tutto il campionato potrebbe essere un rischio.

Ecco che allora la società sta valutando insieme al preparatore dei portieri Biato quale sia la decisione più giusta da prendere. Entro fine mese potrebbero esserci sviluppi. Se la Lucchese decidesse di avvalersi di un portiere esperto ecco che il primo nome della lista sarebbe quello di Giuseppe Di Masi che pur di tornare a Lucca firmerebbe a qualsiasi cifra. Le parti sembrano essersi riavvicinate ma una decisione non è ancora stata presa. Il portiere foggiano ha ricevuto alcune proposte da altre formazioni ma la sua priorità è quella di attendere la Lucchese perché a lui piacerebbe finire la carriera proprio nella nostra città. Staremo a vedere ciò che accadrà nei prossimi giorni. Per quanto riguarda l'attaccante resta d'attualità Antonio Broso, svincolato dal Ravenna, ma Obbedio avrà sicuramente altri nomi sul proprio taccuino. 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta