Porta Elisa News

Tambellini: "Facciamo appello alla proprietà perché onori gli impegni"

sabato, 7 luglio 2018, 13:59

Anche il sindaco Tambellini e l'assessore allo sport Ragghianti intervengono sulla situazione della Lucchese Libertas 1905, dopo giorni di assoluto silenzio, mentre la situazione stava precipitando. Contatti con i protagonisti della vicenda, a partire da Arnaldo Moriconi, sarebbero in corso, ma non è chiaro quale strada il Comune intenda percorrere per incidere realmente su una situazione molto grave e come voglia impegnarsi. E' comunque la prima presa di posizione pubblica. Nel frattempo, Tambellini e Ragghianti lanciano un appello alla proprietà, non riparmiando una stoccata a Moriconi per la cessione delle società, che formalmente è ora di Lorenzo Grassini, anche se in queste ore avrebbe manifestato lintenione di mettersi da parte e Arnaldo Moriconi sarebbe attivo per cercare nuovi (o vecchi, vecchissimi) acquirenti come l'ineffabile Pietro Belardelli e improbabili cordate fiorentine. 

 "Abbiamo seguito in queste settimane con grande apprensione le vicende che hanno condotto la AS Lucchese Libertas 1905 a una situazione molto difficile – affermano il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini e l'assessore allo sport Stefano Ragghianti - In questi mesi, pur negli stretti limiti che un ente pubblico deve mantenere nei confronti di una società privata, la nostra amministrazione si è impegnata per favorire la costituzione di un assetto proprietario solido, basato sull'impegno di imprenditori interessati allo sviluppo di un progetto sportivo di ampio respiro, in grado di puntare sui giovani come prospettiva per il futuro. Questo sforzo, condotto fra notevoli difficoltà, è stato vanificato anche da una scelta diversa che oggi dimostra tutte le sue incertezze. Facciamo appello alla proprietà della società perché onori gli impegni necessari o renda comunque possibile l'iscrizione al campionato della squadra di calcio, perché la responsabilità per la scomparsa di un simbolo e di un patrimonio storico della città intera sarebbe gravissima".




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta



domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta


sabato, 13 aprile 2024, 15:47

Tentar, di certo, non nuoce

Il pari maturato contro l'Arezzo non lascia molto spazio in chiave play off ai rossoneri che si trovano a giocare in quel di Fermo contro una squadra con l'acqua alla gola, ma che ha dato chiari segni di ripresa.