Porta Elisa News

Ore frenetiche e spunta pure una cordata fiorentina

mercoledì, 4 luglio 2018, 14:03

Passano le ore e per i tifosi della Lucchese è ansia continua. In teoria, nella giornata di oggi Lorenzo Grassini, ieri a Londra per sbloccare la vicenda, dovrebbe essere al Porta Elisa. Tutti si augurano con tanto di bonifico sul conto della Lucchese, quello da oltre 460mila euro per consentire la ricapitalizzazione per la quale c'è tempo comunque sino a giovedì sera. Da venerdì la Covisoc, prendendo atto che la Lucchese non ha ricostituito capitale soclale, a questo proposito bene ricordare che la situazione si protrae da mesi, ben prima dell'arrivo di Grassini, potrebbe procedere con la mancata certificazione del bilancio, che porterebbe diritti alla esclusione del club dalla Lega Pro.

Quanto all'eventuale transito dei libri contabili in tribunale, invece, è tutta un'altra storia, visto che la legge consente di ricapitalizzare entro 30 giorni e dunque i tempi per ripianare ci sarebbero anche entro fine luglio, solo che a quel punto la Lucchese sarebbe fuori dalla Lega Pro. La società, però, sino a allora, andrebbe comunque avanti di vita propria. 

Da ieri si è sparsa anche una ridda di voci possibili colpi di scena sul filo di lana. In sostanza, alcuni imprenditori dell'area fiorentina, che avrebbero chiesto di interagire anche all'ex amministratore unico della Lucchese in epoca Bacci, Fabio Bettucci, si sarebbero fatti vivi con Arnaldo Moriconi per garantire in extremis l'acquisto della società. Quanto sia concreta la pista, in queste ore frenetiche, è inevitabilmente tutto da verificare.

Al punto che lo stesso Bettucci, da noi interpellato, smentisce ogni ruolo nella partita: "La Lucchese mi è rimasta nel cuore e spero proprio che Grassini entro stasera possa mettere tutte le cose a posto e proseguire nel suo progetto. Io adesso seguo la Rignanese e sono fuori da queste situazioni. Non so niente di alcuna cordata che si possa avvicinare al club. Non nego che prima dell'avvento di Grassini a Lucca, avevo paventato la possibilità a Moriconi di poter rientrare nel club portando con me un nuovo imprenditore, ma adesso ho preso altre strade. Alla Lucchese auguro tutto il bene possibile".  

Quello che pare certo è che sarebbe una strada per far entrare nuovi soci al fianco di Moriconi, e chissà se anche di Belatdelli, e a patto che Grassini si faccia da parte. Le ore passano, la palla è ancora nella mani di Grassini.  




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta