Porta Elisa News

Ore con il fiato sospeso: Moriconi a Firenze

venerdì, 6 luglio 2018, 20:48

Una macchina verso Firenze, per capire i margini per un salvataggio (?) in extremis o forse solo il prolungamento di un'agonia iniziata molti mesi fa da quando la Lucchese, in qualche modo, è stata messa in vendita. A Firenze, nei prossimi minuti, si dovrebbero incontrare Arnaldo Moriconi con una delegazione di tifosi tra cui Stefafno Galligani di Lucca United ma ci sarebbe anche il commercialista rossonero Matteo Benigni, e mister X, un imprenditore legato al gruppo Auchan, che si dice abbia contatti con il mondo politico e che sarebbe interessato a rilevare una società che nella migliore delle ipotesi partirà con una mazzata di penalizzazione. 

Secondo voci non confermate, a Firenze potrebbe giungere o essere già giunto anche Lorenzo Grassini, al momento ancora proprietario del club e che dunque continua nonostante le reiterate promesse andate regolarmente a vuoto, a giocare un ruolo anche in questa delicata fase. Ma non ci sono conferme in tal senso. Grassini è irrintracciabile da ore, probabilmente ormai nella sua villa nel senese in beata tranquillità. 

Quello che invece pare certo è che siano tre le piste in mano a Moriconi, il solito ineffabile Pietro Belardelli, vero cavallo di battaglia dell'imprenditore televisivo, un non precisato imprenditore romano in orbita Pavia quando la società lombarda è fallita per mano di un gruppo di cinesi, e, appunto, mister X. Tutto da capire anche se Moriconi o chi per lui procederà con il versamento di quanto previsto entro le 24. Altrimenti ecco altri punti di penalizzazione. Quanti impossibile dirlo con certezza. 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta